Buongiorno Palestina 156

In Piazza Dalmazia da lunedi 6 a venerdi 10, ogni giorno dalle 19 alle 21 verrà allestito un media center, praticamente un luogo di informazione e commento su quel che avviene in Palestina ma dotato anche di microfono aperto con trasmissione in diretta sui canali di Radio Wombat. Vi aspettiamo!

RADIOWOMBAT

100 PIAZZE PER GAZA

Lo sciopero del 22 settembre, un risultato inatteso e sorprendente ha fatto sì che si siano già mobilitate le 100 piazze promosse da Unione Sindacale di Base e molte altre associazioni. Ai nostri microfoni oggi c’è Ugo Giannangeli, avvocato penalista che fa parte del gruppo di avvocati a sostegno di Francesca Albanese e che sta ora procedendo alla presentazione  alla Corte Penale Internazionale una denuncia dello Stato Italiano per complicità nel genocidio in atto a Gaza. Dal 25 al 28 a Sesto Fiorentino presso la Casa del Popolo di Colonnata si è tenuta la sesta edizione di “DISARMA – Il coraggio della pace” dal titolo: “L’ALTRO LATO DEL MONDO” introdotto dal sindaco di Sesto Lorenzo Falchi con presenze importanti di cui vi faremo ascoltare parte di qualche intervento significativo.

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1465185717927160

Rassegna Stampa:

  • Dott. Thomas Guénolé, professore di relazioni internazionali e volontario francese a bordo della Global SumudFlotilla.@inprimopiano

Musica:

  • BiGSaM – لو مرة بس (Official Music Video) Law Mara Bas -“Solo una volta”
  • Hindi Zahra – Silence
  • Redbone – We Were All Wounded At Wounded Knee • TopPop
  • Tuyo – Rodrigo Amarante (Narcos music theme) Cover by Simon Girard
  • Beautiful Tango – Hindi Zahra (Live)

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 163 04/02/26 - "IHRA FUNESTA" dei DDL L'IHRA per contrastare l’antisemitismo,  lo favorisce. Promotori dei Disegni di Legge riguardanti l'adozione della definizione operativa di…
Buongiorno Palestina 162 20/01/26 - Libertà per Marwan, il "Nelson Mandela" palestinese In occasione della Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese, il 29…
Buongiorno Palestina 161 10/12/25 - Per Mohamed Shahin e la libertà di parola Presidio davanti alla prefettura di Firenze a sostegno di Mohamed Shahin, Imam…
Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…