ITALIA COMPLICE del GENOCIDIO
Gaza e Cisgiordania: Convenzione sul genocidio, giustizia internazionale e ruolo della società civile palestinese – Conferenza stampa promossa da Stefania Ascari.
Grazie al lavoro delle ONG dal 2021 la CGI ha aperto un’ indagine sullo Stato di Israele e la CPI, unico strumento di giustizia per i palestinesi, ha incriminato Nethanyhau e il ministro Gallant per crimini di Guerra, omicidi volontari e crimini contro l’umanità.
L’Italia si appella al Diritto Internazionale in certi casi, vedi il caso Ucraina, mentre in altri si oppone allo stesso come nel caso di Israele: è il doppio standard che consente il genocidio della popolazione palestinese.
L’Italia invece dovrebbe rispettare le coordinate della Corte Internazionale di Giustizia e fare pressione per l’apertura dei valichi, stracciare gli accordi con lo stato di Israele, imporre la cessazione del fuoco a Gaza, vietare la fornitura di armi, applicare sanzioni come è stato fatto alla Russia.
Non fare questo vuol dire rendersi complici del genocidio e consegnare le nuove generazioni ad un mondo di indifferenza e di ipocrisia e ad un escalation militare.
https://webtv.camera.it/evento/26111
#SanctionIsrael
Musica:
- 10 Best Jerusalema dance moves –WorldWide
- Amal Murkus – Rebel as Che Guevara امل مرقس- ثوروا كجيفارا
- Oh Palestine, Oh Palestine (Original Song) by Seth Station Watkins
- Rossa Palestina – Italian Pro-Palestinian Song
- BiGSaM – لو مرة بس (Official Music Video) Law Mara Bas