Buongiorno Palestina 161

Per Mohamed Shahin e la libertà di parola

Presidio davanti alla prefettura di Firenze a sostegno di Mohamed Shahin, Imam di Torino, arrestato e a rischio di espulsione. Interviste a “Ultima Generazione“.

Tentativo di voler far passare l’esistenza di una Rete Hamas in Europa. L’ UCEI, l’unione delle comunità ebraiche italiane, asservito agli interessi del governo israeliano e contro la libertà di opinione in Italia.

La sindaca di Firenze Sara Funaro nega la Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese.

Lunedì 15 DICEMBRE tutti in P.za Signoria, in contemporanea alla riunione del Consiglio Comunale per un “sit-in” a cui stanno aderendo un numero crescente di organizzazioni. Ne parliamo con Monica, di Firenze per la Palestina e Sanitari per Gaza.

CAMPAGNA PER LA LIBERAZIONE DI MARWAN BARGHOUTI – Appello internazionale lanciato il 29 Novembre 2025 a Roma: “Chiediamo alle istituzioni italiane, europee e internazionali e in primo luogo al Governo italiano di attivarsi per l’immediata liberazione di Marwan Barghouti e di tutti i prigionieri e le prigioniere politiche palestinesi e di sostenere il rispetto del diritto internazionale e dei diritti umani in Palestina”.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:
Luisa Morgantini, presidente Assopace Palestina – Per adesioni scrivere a: freemarwanitalia@proton.mehttps://www.change.org/p/libertà-per-marwan-barghouti-il-nelson-mandela-palestinese
ADESIONI INIZIALI: Assopace Palestina, ANPI, ANBAMED, AOI ETS Rete Associativa – Cooperazione e Solidarietà internazionale, ARCI, AVS, ATTAC, CENRI, Centro Ricerche ed elaborazione della Democrazia (CRED), Comitato per la Democrazia Costituzionale, Comunità Palestinesi in Italia, Il Coraggio della Pace DISARMA, Gaza Freestyle, Gaza Fuori Fuoco, Giuristi Democratici Modena, Global Movement to Gaza, MERA25 Italia, No al Ponte, Ponti e non muri per la Palestina di Pax Christy Italia, PRC, Rete Italiana Pace, etc. etc.

Musica:

  • Break strumentale
  • Septeto Nabori – live
  • Palestine remains my melody – Marwan Abado & Band live in Beirut 2010
  • Μεγάλη εκδήλωση πραγματοποιήθηκε στην Ισπανία, τα έσοδα της οποίας διατέθηκαν γι

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…
Buongiorno Palestina 159 11/11/25 - Scuola sotto attacco Il clima che si respira nella scuola italiana è tossico. Le ingerenze militari si fanno pressanti con…
Buongiorno Palestina 158 29/10/25 - MUSICA, CINEMA e ARTE CONTRO IL SILENZIO Come musica, cinema, arti figurative, aspetti determinanti della cultura di un popolo, diventano…
Buongiorno Palestina 157 15/10/25 - NAZRA SHORT FILM FESTIVAL - Sabato 18 ottobre, dalle 19 all'EX EMERSON VIA DI BELLAGIO 15 FIRENZE VOCI CONTRO IL…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *