- Nervature 78 Chiacchere melodiche pt.4
Quarta puntata del format in cui ascoltiamo insieme un bel po’ di musica a tema piante e natura! In particolare oggi vi propongo una serie di brani che parlano del nostro pianeta terra, ma da varie prospettive. E poi verso la fine altri brani più chill
Musiche:
– Mother Nature’s son, The beatles
– Hungry planet, The byrds
– Big yellow taxi, Joni Mitchell
– Save the world, George Harrison
– Ceiba, El Buho
– Dirty talk, Hila the earth
– Lemon tree, Fool’s garden
– L’edera, Erica Mou
– Vado a stare in campagna, I matti delle giuncaie feat Bobo Rondelli
– Cultivator, Linval Thompson
– ABCD’s of mushroom, Hila the earth
– tappetino: album di Mycelic records - Slick Chick – Vecchiaia
Musicisti che invecchiano bene.
Scaletta:
- Marianne Faithfull – As tears go by
- Marianne Faithfull – Burning moonlight
- Johnny Cash – I walked line
- Johnny Cash – Hurt
- David Bowie – Come And Buy My Toys
- David Bowie – Lazarus
- Peggy Seeger – Invisible woman
- Peggy Seeger – The First Time Ever I Saw Your Face
- Iggy Pop – No Fun
- Iggy Pop – Sunday
- Stampa Rassegnata 297 12-18Mag
“Pillolo”:
–
Aeroporto anche No! Dalla Biciclettata a Firenze con gli studenti del Polo alle recenti contrarietà del Comune di Prato su un progetto ancora in Valutazione di Impatto Ambientale senza riescire a convincere.
–
Sollicciano è una merda ma non è tutta colpa della ex direttrice. Lei vince al TAR, non ha multe e oggi dirige Arezzo… La stupidità del Ministero che ha fallito lo scaricabarile è un’altra condanna per i detenuti.
–
L’evento Gucci a Santo Spirito è l’ennesima baracconata per ricchi. Abitanti bloccati da transenne e body guards, pulizie di comodo spacciate per contributo alla collettività, nessuna trasparenza su gestione, rimborsi, costi e ricavi. Uno sguardo allibito alle cronache locali.
–
Un altro studentato ! ti mancava vero ? 386 camere alla ex Ote di Firenze Nova… i soldi sono sempre una buona ragione per aggirare vincoli urbanistici e promesse di cambiamento.
–
Villa Basilewsky non si vende più. La regione aveva promesso di poter fare un Resort di Lusso ma poi… ci toccherà paghare la penale per le caxxxate della politica ?
- Gioia e Rivoluzione… 034 – Gli Weathermen 1969-1977 Parte Prima
Gli Weathermen, in seguito noti come Weather Underground Organization, erano un’organizzazione di estrema sinistra nata negli Stati Uniti nel 1969 come fazione radicale della Students for a Democratic Society (SDS). Gli Weathermen si opponevano alla guerra del Vietnam e sostenevano la lotta per la liberazione nera. Ispirati dai movimenti per il Black Power e dalla resistenza vietnamita, i Weathermen credevano che la violenza fosse necessaria per portare la guerra “a casa” e scuotere la coscienza americana. Credevano nella necessità di una rivoluzione per rovesciare il capitalismo e creare una società comunista, basata sull’uguaglianza e la giustizia sociale. Gli Weathermen divennero clandestini nel 1970. Il gruppo si sciolse nel 1977.
- Le porte di Tannhäuser – Douglas Adams e la guida galattica per autostoppisti
Abbiamo ripercorso dalla genesi al consolidarsi della della sua importanza nell’all of fame della fantascienza de “la guida galattica per autostoppisti” di Douglas Adams. Davvero tra mito e leggenda!