- Le porte di Tannhäuser – Fantascienza e Abissi oceanici
Abbiamo parlato di esplorazioni sottomarine, enormi mostri sconosciuti, alieni e continenti scomparsi. Una buona infarinatura sulla fantascienza e abissi oceanici.
- Nervature 83 La patata – Lavori del mese
Iniziamo con la rubrica 30 dì conta le gemme, i lavori del mese di Luglio, e mi scuserete per aver preso il posto della nostra consueta giardiniera Cecilia che augura a tutt buone ferie.
Per la seconda parte parliamo della pianta della patata, alimento straordinario che proprio in questo periodo del’anno tiriamo fuori da uella banca di fertilità che ci regala il suolo. Lo facciamo riportando gli argomenti trattati nel libro La botanica del desiderio di Michael Pollan. Raccontiamo quindi la storia ceh ha avuto questa pianta dall’America latina fino all’Europa.Musiche:
– F.U., Jamie xx feat. Erykah Badu
– Almost called your name, Linda Martel
– Bad Case Of The Blues, Linda Martel
– The wedding cake, Linda Martel
– Glory box, John Martyn
– Solid air, John Martyn
– Glory box, Portishead
– Me and your mama, Donald Glover
– Angel, Massiveattack
– Roads, Portishead
– Black milk, Massiveattack
– Stop it, Fisher
– Take it, Dom dolla
– They speak (Ow), Öwnboss & Cevith
– Selected Sessions Dom Dolla Belgrade DJ Set - Stampa Rassegnata 303 30Giu-6Lug
In questo “Pillolo”:
– Black Out Elettrico: ondate di calore e picco dei consumi portano a galla il disinvestimento di Enel in rete, sicurezza e personale. Il “cambiamento climatico” non può essere un paravento mediatico.
– Difendiamo il diritto di Sciopero! Dal min. 21.00 circa Una riflessione con Ivan di Cub Trasporti per il presidio di Giovedi 10 ore 8.30 alla Prefettura [ attenzione in trasmissione si dice ore 9.00 ma è anticipato alle 8.30] https://lapunta.org/event/presidio-difendiamo-il-diritto-di-sciopero
– A Sollicciano un altro detenuto morto. Calore, sovraffollamento e carenze strutturali restano la cornice di un inferno carcerario che miete vittime.
– Coop licenzia Claudio per un diverbio. Una vicenda vergognosa su cui il “campo largo” non si sbottona. Con Dario di USB dal min. 42.00 crica
– W GKN ! : Anche il comune di Sesto nel Consorzio d’Imprese. Si rafforza la mobilitazione per l’11 e 12 Luglio
- Slick Chick – Pischellame
Se prima abbiamo parlato di vecchiaia, ora parliamo di gioventù.
Ehm, per errore la versione di My Boy Lollipop che vi abbiamo fatto sentire è quella giapponese e non l’originale di Millie SmallScaletta:
- Fatal Microbes – Violence Grows
- Rubella Ballet – Plastic life
- Black Salmon – Chihuahua power
- Old Skull – Homeless
- The Collins Kids – Shortnin’ Bread Rock
- the jackson 5 – Big boy
- stevie wonder – Fingertips (live)
- Another Bad Creation – Iesha
- Kriss Kross – Jump
- Les Poppys – Non Non Rien N’a Changé
- The Runaways – Cherry Bomb
- Delroy Wilson – Dancing Mood
- Delroy Wilson – Joe Liges
- Millie Small – My Boy Lollipop
- Stampa Rassegnata 302 23-29Giu
In questo “Pillolo”:
– Caldo caldo caldo: uno sguardo sudato alle cronache e alcune riflessioni sui “Rifugi Climatici” presentati dal Comune di Firenze e bocciati dai termometri…
– Il commissariato è un forno…figuriamoci Sollicciano… il confronto tra una coppia di articoli dice una volta di più chi conta e chi deve stare zitto.
– Gkn: Il Tribunale ordina lo sgombero / la lotta non arretra. Con il Barba del Collettivo di Fabbrica dal min. 46.00 circa verso gli appuntamenti di 2, 11 e 12 Luglio !
– Gkn: sui giornali lo sgombero si accompagna alla retorica dei buoni contro i cattivi…