Buongiorno Palestina 127

Καιρός – Kairos = Ora, adesso!

Ora, adesso, domani è troppo tardi ! Questo l’appello di Kairos Palestina e Global For Justice una coalizione internazionale rivolta a tutte le chiese alle istituzioni ecumeniche. Un appello per una azione decisiva. Il massacro in atto in Palestina e la esplicita volontà genocida di Israele scuote le giovani generazioni. Massiccia è la partecipazione giovanile a convegni, serate, discussioni sulla situazione palestinese. Vivace è anche la richiesta di informazioni e testimonianze che provengono dall’ambiente scolastico. In questa trasmissioni le voci di giovani intervistati in occasioni diverse:
⦁ L’ occupazione dell’Ateneo di Firenze di Piazza Brunelleschi
⦁ Il dibattito-confronto a Pistoia tra Enrico Fink, presidente della Comunità Ebraica di Firenze e Giacomo Graziani di Amicizia Italo Palestinese
⦁ La 46° giornata ONU di solidarietà per la Palestina a Bologna del 2 dicembre

A Bologna sono stati relatori al Centro Katia Bertasi per la 46° Giornata ONU di Solidarietà al Popolo Palestinese.: Alba Nabulsi (giornalista palestinese) –Tina Marinari (Coordinatrice Campagne Amnesty International) – Don Naldino Capovilla (Pax Christi Italia) Chiara Cruciati (Vice Direttrice del Manifesto) –Riccardo Michelucci

Link alla RS a cura di Angela:

Musica:

  • Coro del Conservatorio musicale Edward Said in : سلام لغزة
  • Roger Waters – “The Bravery of Being Out of Range
  • Amal Murkus كبر القلب – امل مرقس – Grande cuore
  • E M E L – ما لقيت – Live in Paris “Quello che ho ricevuto
  • Rim Banna-Fares Oude

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 152 29/04/25 - "La situazione a Gaza è drammatica e ignobile" Voci su Gaza : Franco Moscone Vescovo di Manfredonia, Francesca Albanese da…
Buongiorno Palestina 151 16/04/25 - Un altro 25 Aprile ai tempi del Genocidio Intervista a Valentina Pisanty, autrice del libro: ANTISEMITA, una parola in ostaggio,…
Buongiorno Palestina 150 02/04/25 - La Giornata della Terra e "Il sogno di una cosa" (Ali Rachid) Palestina libera” risuona ai megafoni, insieme al richiamo…
Buongiorno Palestina 149 19/03/25 - Palestina: Proteggere i diritti dell’infanzia Uso sistematico della violenza sessuale e riproduttiva da parte di Israele: un'inchiesta delle NU La…

1 comment for “Buongiorno Palestina 127

  1. P.L.
    7 Dicembre 2023 at 08:52

    E’ possibile avere la registrazione dell’incontro fra Fink e Giacomo? Sarebbe interessante sentire come Fink giustifica il processo di colonizzazione che Israele porta avanti nei territori occupati e la stessa occupazione, considerata illegale da tutti i relatori delle Nazioni Unite.

Comments are closed.