Diritto Internazionale e Opportunismo Occidentale
Riportiamo l’audizione della Dr.ssa Francesca Albanese relatrice speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite e la replica dell’on. Piero Fassino Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati. L’audizione avvenuta il 6 luglio scorso, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni sul rilancio del processo di pace in Medio Oriente.
Dopo l’audizione della relatrice e gli interventi degli on.li Boldrini e Palazzotto, la seduta si è incentrata sulla pesante replica dell’on. Fassino che, nonostante il suo ruolo di Presidente, è intervenuto pesantemente definendo la relazione dell’Albanese “di parte” e accusando la relatrice di mancanza di terzietà. Ha inoltre citato alcune sue dichiarazioni, al giornale Altra Economia peraltro non confermate dalla stessa relatrice.
Questa audizione è stata definita “non convenzionale” dalla on. Boldrini che alla fine ha tentato di riportare, purtroppo senza successo, la figura del Presidente al suo ruolo imparziale.
Rassegna Stampa, in forma di notiziario, da Invicta Palestina, Il Manifesto, Pagine Esteri, Pagine Ebraiche, Haaretz, Times Of Israel, Il Foglio, Der Algemeiner, Rete Sindacale Europea per la Giustizia in Palestina, Middle Est Monitor, Zeitun, Rapporto periodico dell’OCHA, Infopal,
Musica:
- Al Kamandjati association in Lebanon concert: “Masrah Al Madina” – August 2018
- Mohammed Assaf: “Dammi Falasteen” (My Blood is Palestinian)
- Boubacar Traoré: “Hona”
- Tamer Nafar, Marwan Makhoul, Terez Sliman: “God of Revolution – إله الثورة “
- Fatoumata Diawara: “Clandestin“
- Il giardino di limoni – Trailer italiano del Film di Eran Riklis