Buongiorno Palestina 132

Carovana per Rafah

In questo numero:

Presidio al Mayer: interviste
Manifestazione e presidio nei pressi del Consolato Americano sul Lungarno Vespucci: interviste.
Carovana italiana per il valico di Rafah partita il 3 marzo. Al convoglio umanitario partecipano, oltre agli operatori e alle operatrici delle organizzazioni della società civile, 16 parlamentari, 13 giornalisti, accademici ed esperti di diritto internazionale. Interventi e domande dei giornalisti alla Conferenza Stampa tenutasi Mercoledì 28 Febbraio alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 a Roma.

Questo il podcast della conferenza Pace e Giustizia in Medio Oriente Focus Palestina:

Il prossimo incontro sempre a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Duecento, si svolgerà il 7 marzo con il titolo “Abbattere i muri e costruire i ponti” esperienze e prospettive di convivenza e fraternità a Firenze, promosso insieme alla Scuola Fiorentina per l’Educazione al Dialogo Interreligioso.

Link alla Rassegna Stampa a cura di Angela:

Musica:

  • Boubacar Traoré – “Hona
  • Emel Mathlouty “Homs”
  • A child

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 136 28/05/24 - GIOVANI CONTRO: i giorni dell'Accampata Fiorentina In questo numero:Hajarr parla della creazione della nuova sezione fiorentina di GPI (Giovani Palestinesi…
Buongiorno Palestina 135 30/04/24 - La distruzione del Sistema Sanitario a Gaza Convenzione di Ginevra - Art. 18: Gli ospedali civili organizzati per prestare cure…
Buongiorno Palestina 134 17/04/24 - Firenze promotrice di Pace: Luca Milani riparte da La Pira In questa trasmissione: Laura Boldrini di ritorno da Rafah alla…
Buongiorno Palestina 133 19/03/24 - ODIO SIONISTA: diari dai confini dell'umanità In questo numero: Il 7 marzo è rientrata la Carovana italiana per il valico…