Buongiorno Palestina 133

ODIO SIONISTA: diari dai confini dell’umanità

In questo numero:

Il 7 marzo è rientrata la Carovana italiana per il valico di Rafah. I diari giornalieri di Arturo Scotto sulle giornate del gruppo di parlamentari, giornalisti, rappresentanti di organizzazioni umanitarie che hanno visto con i loro occhi com’è la situazione degli aiuti a Gaza.

All’Università di Firenze si è svolto il Primo Seminario Itinerante sulla Palestina. Primo inconatro: Gaza dalla crisi umanitaria allo smantellamento del Sistema sanitario. Interventi di: Prof. Bahia Akiki, Dr. Lorenzo Mirabile, Prof. Roberto Beneduce, Amnesty International e Oxfam Italia.

Quanti sono e chi sono i bambini palestinesi che sono stati ricoverati al Meyer? Facciamo un primo punto della loro presenza, salute, futuro.

Link alla Rassegna Stampa a cura di Angela:

Musica:

  • Bob Marley : Redemption Song (Canto della redenzione)
  • Palestinian Dabke
  • I nostri cuori battono ancora (coro dei bambini siriani)
  • Oh Mondo! (coro dei bambini palestinesi)

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…
Buongiorno Palestina 159 11/11/25 - Scuola sotto attacco Il clima che si respira nella scuola italiana è tossico. Le ingerenze militari si fanno pressanti con…
Buongiorno Palestina 158 29/10/25 - MUSICA, CINEMA e ARTE CONTRO IL SILENZIO Come musica, cinema, arti figurative, aspetti determinanti della cultura di un popolo, diventano…
Buongiorno Palestina 157 15/10/25 - NAZRA SHORT FILM FESTIVAL - Sabato 18 ottobre, dalle 19 all'EX EMERSON VIA DI BELLAGIO 15 FIRENZE VOCI CONTRO IL…