Buongiorno Palestina 139 – MANIFESTAZIONE 14 LUGLIO

Speciale Manifestazione 14 luglio a Firenze

APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTA LA CITTADINANZA :

Domenica 14 luglio Firenze, ore 19 da Piazza Santa Maria Novella a Piazza Strozzi

Sono 9 mesi che il mondo sta vedendo qualcosa di mai accaduto in precedenza. Un popolo quello palestinese stà subendo un vero e proprio genocidio: ospedali bombardati, donne e bambini uccisi brutalmente, umani torturati, uccisi e dati in pasto ad animali, la fame utilizzata come strumento di guerra. Il mondo vede questo e vede anche che c’è un popolo che resiste, che soffre, ma non è disperato perchè la resistenza è nell’animo dei palestinesi, ed è un diritto legittimo. I palestinesi si stanno comportando storicamente come hanno fatto tutti i popoli colonizzati. Questo accade nell’assordante silenzio di una politica cittadina e regionale che continua ad appoggiare il console onorario di Israele Marco Carrai, che tra le sue varie nomine ha anche quella alla Presidenza della Fondazione Mayer. Il suo ruolo è illegittimo… e va destituito! La politica locale insieme a quella nazionale e internazionale non ha nessuna intenzione di fermare la tragedia in corso. E’ evidente anche a chi non vuol vedere che da una parte ci sono i governi occidentali ed arabi che sostengono Israele, dall’altra, le mobilitazioni di studenti, le occupazioni delle Università, le manifestazioni dei lavoratori e il blocco dei Porti italiani che alimentano il traffico di armi verso Israele. Queste ultime sono le uniche risposte da dare per fermare il genocidio e l’occupazione. Mettiamo ancora una volta le istituzioni politiche di fronte alle proprie responsabilità, chiamiamo tutte le realtà sociali e politiche e sindacali alla manifestazione del 14 Luglio.

DOMENICA 14 LUGLIO 2024

ORE 19 CORTEO da Piazza Santa Maria Novella

a seguire Presidio in P.za Strozzi

CESSI IL BOMBARDAMENTO, CESSI L’OCCUPAZIONE DELLA PALESTINA, CON LA RESISTENZA PALESTINESE – PER UNA PALESTINA LIBERA E LAICA

Per il Diritto al Ritorno e al risarcimento di tutti i palestinesi espropriati e trucidati dal colonialismo sionista.

Firenze per la Palestina

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…
Buongiorno Palestina 159 11/11/25 - Scuola sotto attacco Il clima che si respira nella scuola italiana è tossico. Le ingerenze militari si fanno pressanti con…
Buongiorno Palestina 158 29/10/25 - MUSICA, CINEMA e ARTE CONTRO IL SILENZIO Come musica, cinema, arti figurative, aspetti determinanti della cultura di un popolo, diventano…
Buongiorno Palestina 157 15/10/25 - NAZRA SHORT FILM FESTIVAL - Sabato 18 ottobre, dalle 19 all'EX EMERSON VIA DI BELLAGIO 15 FIRENZE VOCI CONTRO IL…