Buongiorno Palestina 139 – MANIFESTAZIONE 14 LUGLIO

Speciale Manifestazione 14 luglio a Firenze

APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTA LA CITTADINANZA :

Domenica 14 luglio Firenze, ore 19 da Piazza Santa Maria Novella a Piazza Strozzi

Sono 9 mesi che il mondo sta vedendo qualcosa di mai accaduto in precedenza. Un popolo quello palestinese stà subendo un vero e proprio genocidio: ospedali bombardati, donne e bambini uccisi brutalmente, umani torturati, uccisi e dati in pasto ad animali, la fame utilizzata come strumento di guerra. Il mondo vede questo e vede anche che c’è un popolo che resiste, che soffre, ma non è disperato perchè la resistenza è nell’animo dei palestinesi, ed è un diritto legittimo. I palestinesi si stanno comportando storicamente come hanno fatto tutti i popoli colonizzati. Questo accade nell’assordante silenzio di una politica cittadina e regionale che continua ad appoggiare il console onorario di Israele Marco Carrai, che tra le sue varie nomine ha anche quella alla Presidenza della Fondazione Mayer. Il suo ruolo è illegittimo… e va destituito! La politica locale insieme a quella nazionale e internazionale non ha nessuna intenzione di fermare la tragedia in corso. E’ evidente anche a chi non vuol vedere che da una parte ci sono i governi occidentali ed arabi che sostengono Israele, dall’altra, le mobilitazioni di studenti, le occupazioni delle Università, le manifestazioni dei lavoratori e il blocco dei Porti italiani che alimentano il traffico di armi verso Israele. Queste ultime sono le uniche risposte da dare per fermare il genocidio e l’occupazione. Mettiamo ancora una volta le istituzioni politiche di fronte alle proprie responsabilità, chiamiamo tutte le realtà sociali e politiche e sindacali alla manifestazione del 14 Luglio.

DOMENICA 14 LUGLIO 2024

ORE 19 CORTEO da Piazza Santa Maria Novella

a seguire Presidio in P.za Strozzi

CESSI IL BOMBARDAMENTO, CESSI L’OCCUPAZIONE DELLA PALESTINA, CON LA RESISTENZA PALESTINESE – PER UNA PALESTINA LIBERA E LAICA

Per il Diritto al Ritorno e al risarcimento di tutti i palestinesi espropriati e trucidati dal colonialismo sionista.

Firenze per la Palestina

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 138 26/06/24 - Genova: blocco del porto Missione di Pace in Palestina della CEI Incontri al Balagan Café nel giardino della Sinagoga BASTA…
Buongiorno Palestina 137 12/06/24 - Quanto vale la vita dei Palestinesi ? L'assenza del tema della Palestina nella campagna elettorale. Interviste a: Jeremy Milgrom, rabbino…
Buongiorno Palestina 136 28/05/24 - GIOVANI CONTRO: i giorni dell'Accampata Fiorentina In questo numero:Hajarr parla della creazione della nuova sezione fiorentina di GPI (Giovani Palestinesi…
Buongiorno Palestina 135 30/04/24 - La distruzione del Sistema Sanitario a Gaza Convenzione di Ginevra - Art. 18: Gli ospedali civili organizzati per prestare cure…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *