Buongiorno Palestina 146

No Tel Aviv a Firenze

NO Tel Aviv a Firenze e rimozione degli accordi tra l’Università di Firenze e la Tel Aviv University (TAU) è la richiesta della società civile per la Palestina.
L’università di Firenze mantiene tuttora 4 accordi con la TAU nei dipartimenti di Scienze politiche Ingegneria, FORLILPSI (formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia) e Economia. La TAU rappresenta un pilastro della macchina dell’occupazione sionista direttamente coinvolta nello sviluppo delle tecnologie utilizzate dall’IDF per reprimere, uccidere, segregare la popolazione palestinese.
Fa rabbrividire che membri dell’Esercito, dello Stato che è accusato di genocidio possano girare liberamente per le nostre città e che l’Università di Firenze co-organizzi eventi del genere”, ha commentato Sofia Vinci di Studenti per la Palestina. Voci dal presidio davanti a Palazzo Alberti sede del workshop israeliano.

Da Ginevra la protesta dei Sanitari per Gaza con la voce di Bahia AkiKi

Da Ramallah Luisa Morgantini, arrestata dall’IDF e poi rilasciata ci parla della liberazione delle donne prigioniere delle carceri israeliane e di Masafer Yatta in un’intervista da Internazionale.

Link alla Rassegna Stampa a cura di Angela:

Musica:

  • Closure (War Crimes) – Doc Jazz
  • Rajieen _ راجعين (OFFICIAL MUSIC VIDEO)
  • Mawtini (musica dal video presentato a Ginevra dai Sanitari per Gaza)
  • Sherine – Kalam Eineh _ شيرين – كلام عينيه -Shirin – Parlando con gli occhi
  • لو مرة بس (Official Music Video) – Se solo una volta
  • موطني Mawtini – معهد ادوارد سعيد الوطني للموسيقى فرع غزه- Coro dell’Istituto di Musica Edward Saida – Gaza

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 152 29/04/25 - "La situazione a Gaza è drammatica e ignobile" Voci su Gaza : Franco Moscone Vescovo di Manfredonia, Francesca Albanese da…
Buongiorno Palestina 151 16/04/25 - Un altro 25 Aprile ai tempi del Genocidio Intervista a Valentina Pisanty, autrice del libro: ANTISEMITA, una parola in ostaggio,…
Buongiorno Palestina 150 02/04/25 - La Giornata della Terra e "Il sogno di una cosa" (Ali Rachid) Palestina libera” risuona ai megafoni, insieme al richiamo…
Buongiorno Palestina 149 19/03/25 - Palestina: Proteggere i diritti dell’infanzia Uso sistematico della violenza sessuale e riproduttiva da parte di Israele: un'inchiesta delle NU La…

1 comment for “Buongiorno Palestina 146

  1. BuongiornoPalestina
    6 Febbraio 2025 at 13:29

    Buongiorno. Domanda retorica: i sodali, (intendo gli appartenenti al gruppo Assopace Palestina) hanno mai espresso il loro parere su questa interessante trasmissione, ospite di Radio Wombat? Noi toscani non facciamo tante cerimonie, e’vero, ma voi “costruttori” di questa ora d’informazione sulle vicende palestinese meritereste un encomio per la conduzione delle notizie sulla stampa internazionale, per le interviste ed i commenti, nonche’ sugli stacchi musicali, tutti molto appropriato e significativo. Vi ascolto fin dal vostro inizio e solo adesso mi e’venuto l’estro di farvi le congratulazioni: eccole qua con stima e simpatia a tutta la redazione. Manuela M. H.

Comments are closed.