Firenze per la Palestina
Incontro di mercoledi 23/9 presso il CPA di Firenze SUD con l’intento di dare corpo al termine “Firenze per la Palestina”, termine che è stato adottato nel passato in più di una occasione. All’incontro hanno partecipato: AssopacePalestina Firenze, Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus, Cpa Firenze-Sud, Cantiere Camilo Cienfuegos di Campi Bisenzio, Comunità Palestinese di Firenze.
La riunione si è conclusa con le decisioni di condividere e diffondere l’appello a più di 450 organizzazioni mondiali della società civile all’Assemblea Generale ONU per una indagine internazionale sul regime di apartheid di Israele, promuovere iniziative perchè gli enti locali approvino ordini del giorno/mozioni a sostegno del popolo palestinesi all’interno delle proprie assemblee elettive, organizzare iniziative divulgative e informative con i collettivi universitari e condividere le informazioni sulle iniziative in programma in modo da creare un calendario condiviso che eviti sovrapposizioni. Preparare una piattaforma su cui convocare un’assemblea cittadina per riflettere insieme e rilanciare la solidarietà con il popolo palestinese.
Dal 1 al 4 ottobre a Roma si svolgerà “Falastin“: Festival della Palestina. Questo il link alla manifestazione: https://www.falastinfestival.com/
Musica: Ibrāhīm Tūqān e Muhammad Fulayfil : Mawtini (La mia Casa) – Tawfic Ziad, Ahmad Kaabour, DARG Team: Onadekom (Ti chiamo) – Ilana Weaver: The Emperor’s Clothes (Detroit, San Francisco, Palestine).