Salve Wombats,
eccoci con la 64 di Fuoco alle Polveri più carichi che mai.
In questa puntata abbiamo avuto non una, non due ma ben tre interviste!
Abbiamo fatto una chiacchierata coi compagni catalani/baschi che avevamo già visto in settimana in Polveriera in occasione della proiezione del documentario “1-O” sul referendum dello scorso ottobre in Catalogna.
Ci siamo poi spostati sulla legge Basaglia (che in questi giorni compie 40 anni), sulla situazione della sanità mentale italiana e del festival “Storie Interdette” (prossimo venturo) con le compagne del collettivo di Medicina Codice Rosso e dei Chille della Balanza, da molto tempo attivi sull’argomento.
Infine abbiamo avuto un collegamento telefonico con il nostro amico Gambetta che ci ha dato qualche anticipazione sul libro “Datacrazia: politica, cultura algoritmica e conflitti al tempo dei big data”, che presenterà al Festival della Letteratura Sociale in Polveriera ormai alle porte.
Due ore belle piene, insomma…che aspettate? Premete play!
[archiveorg FAP64 width=640 height=30 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]
- Jorge Drexler – I don’t worry ‘bout a thing
- Intervista ai compagni dalla Catalogna sul documentario “1-o” e sulla situazione attuale catalana.
- Morgan (F. de Andrè) – Un Matto
- Chiacchiere su psichiatria, manicomi invisibili (e non), San Salvi e festival “Storie Interdette” con compagne di Chille della Balanza e Collettivo di Medicina Codice Rosso
- Paolo Nutini – Scream
- La Nardellata della settimana
- Fabrizo Cammarata & Paolo Fuschi – Shine
- Telefonata con Daniele Gambetta sul libro “Datacrazia: politica, cultura algoritmica e conflitti al tempo dei big data” di cui è curatore.
- Edoardo Bennato – Abbi dubbi