Nervature 71 La terra che mangiamo

Oggi vi parliamo di ciò che sta sempre sotto i nostri piedi e dentro le nostre pance: la terra! Avete mai riflettuto al fatto che il nostro pianeta l’abbiamo chiamato proprio come quel complesso sistema di minerali, rocce, sostanza organica, acqua e aria che abbiamo sotto di noi?
Capiamo quindi che caratteristiche può avere il suolo e come riconoscere i vari tipi di suolo

Potete scaricarvi il Manuale di autovalutazione del suolo

Musiche:
– Pourquoi t’as fais ça?, Ladaniva
– Saraiman, Ladaniva
– Vionun, Alaev family
– Zebo, Alaev family
– Ghir enta, Souad Massi
– One raga to a disco beat, Glass beams
– tappetino: album Majaz, Le trio joubran

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 95 Alberi in città: potatura 24/11/25 - Continuiamo ad esplorare il mondo cittadino delle alberature. La scorsa volta abbiamo parlato dell'impianto, oggi parliamo di uno degli interventi…
Nervature 94 Alberi in città: impianto 17/11/25 - Oggi finalmente affrontiamo un argomento che fin dalla nascita di Nervature avevo in programma! Parliamo di come scegliere e fare…
Nervature 93 I conofiti 10/11/25 - In questa puntata leggiamo insieme un articolo di Monika Mark preso dal Financial times e riproposto tradotto su l'Internazionale di…
Nervature 92 Memorie di un vecchio giardiniere pt.8/8 26/10/25 - Ultima puntata dell'audiolibro di Memorie di un vecchio giardiniere, Reginald Arkell. Fatemi sapere tramite il pad, la casella di posta…