Nervature 71 La terra che mangiamo

Oggi vi parliamo di ciò che sta sempre sotto i nostri piedi e dentro le nostre pance: la terra! Avete mai riflettuto al fatto che il nostro pianeta l’abbiamo chiamato proprio come quel complesso sistema di minerali, rocce, sostanza organica, acqua e aria che abbiamo sotto di noi?
Capiamo quindi che caratteristiche può avere il suolo e come riconoscere i vari tipi di suolo

Potete scaricarvi il Manuale di autovalutazione del suolo

Musiche:
– Pourquoi t’as fais ça?, Ladaniva
– Saraiman, Ladaniva
– Vionun, Alaev family
– Zebo, Alaev family
– Ghir enta, Souad Massi
– One raga to a disco beat, Glass beams
– tappetino: album Majaz, Le trio joubran

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 51 Chiacchere melodiche pt.3_replica 29/12/25 - Terza puntata di chiacchere melodiche in cui vi culliamo con musiche a tema piante e natura con Addu e Andre…
Nervature 28_Chiacchere melodiche pt.2_replica 22/12/25 - Addu e Palù ripropongono il format già usato nella prima stagione (episodio 08) in cui ascoltiamo insieme canzoni che ci…
Nervature 97 L’uomo che piantava gli alberi – L’erba d’Agram da Radio Ondarossa 15/12/25 - Per la prima parte di puntata terminiamo la lettura del racconto L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono. Per…
Nervature 96 L’uomo che piantava gli alberi – Darwin e i lombrichi 09/12/25 - Per la prima parte della puntata leggiamo insieme L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono (che si conclude con…