Nervature 73 Erbario Anticarcerario di Nicole Rose

Con grande piacere iniziamo oggi a spulciare insieme l’erbario anticarcerario (prisoner’s herbal nella versione originale), meraviglioso volume scritto dall’erborista anarchica inglese Nicole Rose che è stata detenuta per tre anni in una carcere di massima sicurezza femminile. Una guida su come curarsi e prendersi cura della propria salute in carcere, a partire da come riconoscere le piante (quelle sfacciate combattenti che si innalzano dalle crepe dei cortili cementati) a quali preparati fare fino a considrare le piante come nostre amiche alleate

Qui trovate l’e-book
Qui il sito di riferimento per i progetti di Nicole Rose

Musiche:
– Kaniki, Françoise Guimbert
– Papyon, Grèn Sémé
– Cilaos, Nathalie Natiembé
– tappetino: album Paseo del Bajo Vol. 1, Sebastián Tozzola
– tappetino: Psychedelic Jaguar – Tribal Cumbia

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 76 Rumori ambientali 05/05/25 - Rumori ambientali della campagna fiorentina del 05-05-2025
Nervature 75 Utilizzi delle piante pt.2 – Vaniglia 29/04/25 - Continuiamo l'argomento iniziato la scorsa volta, ovvero metodi creativi e casalinghi per utilizzare le piante. Oggi ci parla Paola (che…
Nervature 74 Utilizzi delle piante – Lavori del mese 21/04/25 - Iniziamo nella prima mezz'ora abbondante con la rubrica 30 dì conta le gemme, i lavori del mese. E poi ci…
Nervature 72 Conservazione dei semi e Lavori del mese 10/03/25 - Partiamo con il secondo debutto della rubrica Trenta dì conta le gemme, i lavori del mese. Leggiamo poi insieme la…