Nervature 97 L’uomo che piantava gli alberi – L’erba d’Agram da Radio Ondarossa

Per la prima parte di puntata terminiamo la lettura del racconto L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono.
Per la seconda rimandiamo un estratto di una puntata della trasmissione Gramigna di Radio Ondarossa: trasmissione che analizza cori e canti di lotta. In questo caso si tratta della canzone L’erba d’Agram, che significa proprio erba gramigna, quella “erbaccia” così spesso disprezzata da contadini e giardinieri ma che invece è simbolo di estrema resistenza e forza

Musiche:
– album In jazz, the dub is everything Vol.2
– L’erba d’Agram
– A la huelga compañeras

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 96 L’uomo che piantava gli alberi – Darwin e i lombrichi 09/12/25 - Per la prima parte della puntata leggiamo insieme L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono (che si conclude con…
Nervature 95 Alberi in città: potatura 24/11/25 - Continuiamo ad esplorare il mondo cittadino delle alberature. La scorsa volta abbiamo parlato dell'impianto, oggi parliamo di uno degli interventi…
Nervature 94 Alberi in città: impianto 17/11/25 - Oggi finalmente affrontiamo un argomento che fin dalla nascita di Nervature avevo in programma! Parliamo di come scegliere e fare…
Nervature 93 I conofiti 10/11/25 - In questa puntata leggiamo insieme un articolo di Monika Mark preso dal Financial times e riproposto tradotto su l'Internazionale di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *