Nervature 97 L’uomo che piantava gli alberi – L’erba d’Agram da Radio Ondarossa

Per la prima parte di puntata terminiamo la lettura del racconto L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono.
Per la seconda rimandiamo un estratto di una puntata della trasmissione Gramigna di Radio Ondarossa: trasmissione che analizza cori e canti di lotta. In questo caso si tratta della canzone L’erba d’Agram, che significa proprio erba gramigna, quella “erbaccia” così spesso disprezzata da contadini e giardinieri ma che invece è simbolo di estrema resistenza e forza

Musiche:
– album In jazz, the dub is everything Vol.2
– L’erba d’Agram
– A la huelga compañeras

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 101 UrbaFlor – Storie dal Vivaio Taroni 16/02/26 - Per questa puntata chill e musicale, vi parlo di un portale web o app da telefono chiamato UrbaFlor col quale…
Nervature 100esima puntata! 03/02/26 - Ed eccovi pronta la registrazione della diretta live dell'evento al centro sociale Next Emerson lunedi 2 febbraio 2026 per celebrare…
Nervature 99 Digitalizzazione erbari 26/01/26 - eh si, proprio 99! per la 100esima non ti perdere l'evento aperto: https://lapunta.org/event/100esimo-di-nervature-radio-wombat In questa puntata vi parlo del progetto…
2 Feb 100esimo Nervature 22/01/26 - Il Wombat ruggisce ancora, e stavolta a suon di piante! 🌿🪻🍀🌻🌺🍃 Lunedi 2 febbraio Nervature raggiungerà la sua 100esima puntata,…