[Gattabuia] Puntata del 06 dicembre 2025

– Abolizionismo, piccoli passi per – Puntata 7 – “La stratificazione dell’oppressione carceraria”. In questa puntata ci concentreremo su cosa significa essere malati in un luogo in cui la “cura” è profondamente assente e anche su cosa vuol dire avere necessità non maschili in un contesto fatto su misura maschile. Per farlo, abbiamo intervistato Valentina Calderone, Garante delle persone private di libertà della città di Roma e Francesca Tricarico, regista e curatrice del progetto “Le donne del muro alto”. Abbiamo chiesto poi, a chi con tutto ciò ha dovuto e deve scontrarsi duramente e in prima persona, di raccontarci la propria storia. Alla fine della puntata abbiamo inserito anche uno spunto di lettura. Intanto, buon ascolto. Abolizionismo, piccoli passi per è un progetto indipendente di Yairaiha Onlus, scritto e realizzato da Zoe Ermini, Giuseppe Pulvirenti, Federica Ranocchia e Franco Cimei, che ha curato anche il missaggio e le musiche.

Ultime puntate della trasmissione

[Gattabuia] Puntata del 17 gennaio 2026 17/01/26 - "Guida per chi va in carcere" (parte2), dal quaderno n.20 di Scarceranda.
[Gattabuia] Puntata del 10 gennaio 2026 10/01/26 - "Guida per chi va in carcere" (parte1), dal quaderno n.20 di Scarceranda.
[Gattabuia] Puntata del 03 gennaio 2026 03/01/26 - estratti dal quaderno della Scarcerando 2026. Scarceranda è l'agenda anticarceraria redatta e distribuita tramite radio ondarossa. È distribuita gratuitamente ai/alle…
[Gattabuia] Puntata del 27 dicembre 2025 27/12/25 - - Abolizionismo, piccoli passi per - Puntata 6 - Dalla *rieducazione* al fine pena mai". In questa puntata ci concentreremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *