[Ponte Radio] Venti anni di sicurezza urbana

Nella puntata di oggi, collegata al tema del DDL 1660 come tutte quelle di questo mese, facciamo una genealogia dei provvedimenti di sicurezza urbana. Partiamo dal 2001, passiamo per il femminicidio di Giovanna Reggiani – strumentalizzato tanto dalla destra quanto dal centrosinistra in ottica securitaria, gli sgomberi dei campi rom, l’aumento dei poteri ai sindaci e alle polizie locali.
Tutto in nome di una sicurezza urbana che concretamente significa l’allontanamento di ogni devianza dai luoghi per bene delle nostre città.

Ultime puntate della trasmissione

[Ponte Radio] Petrolio 15/11/24 - Quanta parte di noi è petrolio? Tanta. Dai vestiti ai cibi che consumiamo. ENI, eccellenza del colonialismo italiano, con il…
[Ponte Radio] In Palestina e in Libano 08/11/24 - Restiamo con la mente, col cuore e i microfoni in Medioriente. In questa puntata del Ponte Radio seguiamo ancora da…
[Ponte Radio] Viaggio neanderthaliano nel DDL 1660 18/10/24 - La formalizzazione di tecniche repressive è l'ennesimo effetto della strategia di controllo nella società occidentale. Il viaggio neanderthaliano divora il…
[Ponte Radio] La lotta di classe ai tempi del DDL 1660 11/10/24 - Ponte Radio, seconda puntata a tema DDL 1660: un contributo da Alessandro dei SiCobas di Milano, uno da un compagno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *