[Ponte Radio] Venti anni di sicurezza urbana

Nella puntata di oggi, collegata al tema del DDL 1660 come tutte quelle di questo mese, facciamo una genealogia dei provvedimenti di sicurezza urbana. Partiamo dal 2001, passiamo per il femminicidio di Giovanna Reggiani – strumentalizzato tanto dalla destra quanto dal centrosinistra in ottica securitaria, gli sgomberi dei campi rom, l’aumento dei poteri ai sindaci e alle polizie locali.
Tutto in nome di una sicurezza urbana che concretamente significa l’allontanamento di ogni devianza dai luoghi per bene delle nostre città.

Ultime puntate della trasmissione

[Ponte Radio] Belliradio: le radio della Resistenza 28/11/25 - Sottratte alle macerie, scampate ai bombardamenti, nascoste, autocostruite, portate in strada. Le rocambolesche avventure delle radio italiane durante la liberazione…
[Ponte Radio] Che razza di migranti 21/11/25 - Eredità razziale della migrazione pianificata e storie di calciatori oriundi
[Ponte Radio] Polli e frontiere 14/11/25 - Facciamo una chiacchera con la ricercatrice Ginevra Sanvitale sul concetto di Pollocene, sulla storia dell'allevamento dei polli e sullo sfruttamento…
[Ponte Radio] DETENZIONE AMMINISTRATIVA: TRA DECISIONI DELLE ALTE CORTI, LOTTE DEI RECLUSI E SOLIDARIETA’ 31/10/25 - Nella puntata di PONTE RADIO in onda il 31 Ottobre dagli studi di radio Blackout, TORINO, è stato affrontato il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *