Ponte Radio – Puntata 0

Con la puntata di oggi, presentiamo Ponte Radio. Un nuovo spazio di trasmissione – ogni venerdì, dalle 13 alle 14.30 – costruito insieme tra 4 radio: Eustachio, Ondarossa, Quar, Wombat.

Nella prima puntata, spieghiamo anzitutto di cosa si tratta e da dove viene uno spazio come questo.

Andiamo poi a parlare con tutte le radio coinvolte, cercando di capire le loro specificità e come ognuna di esse è arrivata alla costruzione dei ponti radio

Ultime puntate della trasmissione

[Ponte Radio] Fake in Italy 19/12/25 - Parliamo della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell'UNESCO, provando a smascherare l'idea del made in italy e la…
[Ponte Radio] Que la tortilla se vuelva! 12/12/25 - Prima puntata del ciclo sul Cibo: partiamo da un'analisi dell'accesso al cibo nei contesti urbani, risaliamo le catene di distribuzione,…
[Ponte Radio] Belliradio: le radio della Resistenza 28/11/25 - Sottratte alle macerie, scampate ai bombardamenti, nascoste, autocostruite, portate in strada. Le rocambolesche avventure delle radio italiane durante la liberazione…
[Ponte Radio] Che razza di migranti 21/11/25 - Eredità razziale della migrazione pianificata e storie di calciatori oriundi

2 comments for “Ponte Radio – Puntata 0

  1. Elio
    7 Marzo 2024 at 10:21

    Ciao compagn3, che presa bene questa nuova trasmissione 😀
    come si chiama il pezzo bellissimo al minuto 26?

    • 23 Marzo 2024 at 13:20

      Maria Violenza – La ballade de l’indifférence
      😉

Comments are closed.