Radio Contado #140

CAMBIATE LAVORO OH VOI CHE SPIPPOLATE

In regia con l’improbabile trio Reverendo, Grebana e Palmiro iniziamo questa impegnativa
puntata con Luigi e Michela traduttori del libro “Cambiate lavoro, per favore” di
Celia Izoard, su ruolo della ricerca, neutralità della scienza, ecologia, e lavoro; qui [1] [2] [3] alcuni approfondimenti. A seguire intervista con le “Cuoche combattenti” , un progetto di imprenditoria sociale che ha come obiettivo l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere che sta vivendo un momento di difficoltà e ha avviato un crowdfunding. Samuela dell’Assemblea NOKEU ( il KEU è un rifiuto podotto dagli scarti conciari altamente tossico) ci racconta le vicende sull’inquinamento da KEU in varie località toscane a cura della criminalità organizzata che hanno portato alla nascita di una lotta territoriale nell’empolese. Ci invita al NOKEU FEST che si terrà questo weekend a Empoli!
Rassegna eventi e doppia intervista sulla sesta edizione del Mosto di Firenze a Mondeggi e la prima edizione di “PerBacco” festa del vino a Montignoso (MS).

Scaletta musicale:

Caterpillar
Tout est sous controle – Paris Byzance
Civilizzazion – Krikka Reggae
Cancion sin miedo ft. El Palomar – Vivir Quintana
Violencia Machista – Ska-P
Teu ingles – Caveiras
Canzone contro la natura – Zen Circus

Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado #161 08/11/24 - Cronache Montane In diretta dalla stazione Iniziamo la nostra puntata con un'intervista alle compagne impegnate nella raccolta delle olive a…
Radio Contado 160 25/10/24 - Acqua castagne e Zafferano.... in diretta dalla stazione Fiumi di contributi per questa puntata. Iniziamo con Roberto di Terra Liquida,…
Radio Contado #159 11/10/24 - TEA e LACRIMOGENI In diretta dalla Stazione Siamo tornate con una regia tutta al femminile. Per cominciare raccontiamo dell'esilarante estate…
Radio Contado #157 17/05/24 - In questa semifinale di stagione rispolveriamo la fondamentale voce della Gineprina che ci guida alla conoscenza dei fichi, anche quelli…