Radio Contado #159

TEA e LACRIMOGENI

In diretta dalla Stazione

Siamo tornate con una regia tutta al femminile. Per cominciare raccontiamo dell’esilarante estate contadina in Irpinia al Rassecale con Giovanni che ci parla del campeggio contadino. Si continua con i racconti del “caldo” fine settimana trascorso: la manifestazione a Roma per la Palestina, il Genuino Intergalattico in Val Pellice e le giornate in Val Susa. Ospitiamo il contributo artistico del nostro mitico Caterpillar e non poteva mancare la nostra rubrica d’eccezione: Cinemela! Si prosegue con il lancio dell’iniziativa che si terrà il 19 Ottobre a Grassina con mercato e presentazione del libro “Perchè fermare i nuovi OGM” che approfondiamo al telefono con uno degli autori, il nostro affezionato Francesco Paniè, che sarà presente anche all’iniziativa. Concludiamo con la classica rassegna eventi e un contributo di Cri da Campi Aperti che ci presenta un’interessante esperienza di distribuzione alternativa di prodotti contadini attraverso un’imbarcazione autoprodotta a Bruxelles.

Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado #172 19/12/25 - GRIOTTOSA #2 In questo secondo approfondimento della rubrica, abbiamo un'intervista a Francesco di Mondeggi che, di ritorno dalla Palestina, ci…
Radio Contado #171 13/12/25 - Formazioni e Trasformazioni in diretta dalla Stazione In questa puntata facciamo un breve aggiornamento sulla situazione nuovi OGM (TEA) a…
Radio Contado #170 05/12/25 - Griottosa #1 Intervento tratto dalla 3 giorni "storie e resistenze contadine" tenutosi in val Pellice: oggi Pepi ci racconta delle…
Radio Contado 169 28/11/25 - POP Pasta Olio e Pomodoro in diretta dalla stazione Siamo tornate! Telefonata a Luca di asci Piemonte per il progetto…