Le porte di Tannhäuser #7 – China Miéville e Ursula K Le Guin

Our own personal jesus: oggi parliamo di un paio di nostri miti assoluti, China Mièville e Ursula K. Le Guin. Li raccontiamo al di fuori e all’interno delle loro opere, sperando che vi facciano sognare, come abbiamo sognato noi.

Ultime puntate della trasmissione

Le porte di Tannhäuser – L’epoca d’oro della fantascienza, gli anni ’50 U.S.A. 25/04/24 - In questa puntata abbiamo parlato della fantascienza degli anni '50 negli stati uniti, momento in cui il genere ha preso…
Le porte di Tannhäuser – Metropolis 25/03/24 - Una megalopoli industriale, una divinità-macchina da servire, una profetessa androide, rivolte, inondazioni e roghi... Metropolis. Musica: Jeff Mills - Perfecture…
Le porte di Tannhäuser – Fantascienza e propaganda 13/03/24 - In questa puntata abbiamo parlato di fantascienza e propaganda partendo dal racconto del film"Wandering earth" e altre opere cinesi, cercando…
Le porte di Tannhäuser #16 – Cory Doctorow 13/02/24 - In questa puntata abbiamo parlato della fantascienza di Cory Doctorw tra Solar Punk e Ucronie in chiave quasi contemporanea.