Buongiorno Palestina 113

Vite occupate e vite rifugiate

Come possiamo spiegare la questione palestinese ai molti che non ne sanno o che ritengono che sia troppo complicata? In breve e con parole semplici e chiare lo dice in questa trasmissione Barbara, presidente dell’Associazione di Amicizia Italo Palestinese.
Voci dalla Palestina occupata a cura di Bilal ci racconta invece come la situazione oggi in Palestina viene vissuta dai palestinesi in Italia.
Di Palestina parlano poco giornali e TV e solo quando vi siano eventi di cui possano essere accusati i palestinesi. Ma al silenzio della grande stampa si contrappone invece il moltiplicarsi di iniziative, convegni, manifestazioni in un numero crescente di città d’Italia. Di questo da conto la rubrica Urla nel Silenzio che da oggi fornisce un notiziario su questi eventi.

Rassegna Stampa a cura di Marisa.

Musica:

  • Amal Hayati – Yasmina Ramia _ Oum Khalthoum – امل حياتي_ Aleph Live at Olympia
  • Milagro Acustico – Noto (مدينة نوتو – Noto city)
  • Palestinian Dabke
  • Rin Banna : “Sarah”

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 161 10/12/25 - Per Mohamed Shahin e la libertà di parola Presidio davanti alla prefettura di Firenze a sostegno di Mohamed Shahin, Imam…
Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…
Buongiorno Palestina 159 11/11/25 - Scuola sotto attacco Il clima che si respira nella scuola italiana è tossico. Le ingerenze militari si fanno pressanti con…
Buongiorno Palestina 158 29/10/25 - MUSICA, CINEMA e ARTE CONTRO IL SILENZIO Come musica, cinema, arti figurative, aspetti determinanti della cultura di un popolo, diventano…