Buongiorno Palestina 35

Buongiorno Palestina !

Esistere e Resistere anche con la Musica

CULTURA E’ LIBERTA’ è il nome dell’associazione con cui Alessandra Mecozzi, già responsabile esteri della FIOM, opera oggi in Palestina.La Palestina che ci viene fatta conoscere attraverso la TV è quella delle reazioni violente. Ciò di cui non si parla è della cultura della Palestina. Va ricordato che le città palestinesi costituivano la élite culturale del medio oriente arabo. La Palestina ha una cultura che è nata non 70 anni fa, ma secoli fa. Alla cultura della Palestina è dedicata questa trasmissione per quanto riguarda in particolare un aspetto della cultura: quello della musica e quindi scuole di musica, strumenti musicali, artgianalità, orchestre, socialità ed intercultura.

Libro sulla storia di Ramzi musicista palestinese

Musica:
Sigla: Walaa Battat | ولاء بطاط – صفقة تشاو – Oh Mondo – Oh This World
Al Kamandjati Association in Lebanon concert – Masrah Al Madina – August 2018 – Al Kamandjâti Music Association 2008- 2009 – Film By Saed Karzoun. Libri: Sandy Tolan: Children of the StoneLa storia di Ramzi Abu Redwan e la nascita di Al Kamandjati

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 152 29/04/25 - "La situazione a Gaza è drammatica e ignobile" Voci su Gaza : Franco Moscone Vescovo di Manfredonia, Francesca Albanese da…
Buongiorno Palestina 151 16/04/25 - Un altro 25 Aprile ai tempi del Genocidio Intervista a Valentina Pisanty, autrice del libro: ANTISEMITA, una parola in ostaggio,…
Buongiorno Palestina 150 02/04/25 - La Giornata della Terra e "Il sogno di una cosa" (Ali Rachid) Palestina libera” risuona ai megafoni, insieme al richiamo…
Buongiorno Palestina 149 19/03/25 - Palestina: Proteggere i diritti dell’infanzia Uso sistematico della violenza sessuale e riproduttiva da parte di Israele: un'inchiesta delle NU La…