Buongiorno Palestina 35

Buongiorno Palestina !

Esistere e Resistere anche con la Musica

CULTURA E’ LIBERTA’ è il nome dell’associazione con cui Alessandra Mecozzi, già responsabile esteri della FIOM, opera oggi in Palestina.La Palestina che ci viene fatta conoscere attraverso la TV è quella delle reazioni violente. Ciò di cui non si parla è della cultura della Palestina. Va ricordato che le città palestinesi costituivano la élite culturale del medio oriente arabo. La Palestina ha una cultura che è nata non 70 anni fa, ma secoli fa. Alla cultura della Palestina è dedicata questa trasmissione per quanto riguarda in particolare un aspetto della cultura: quello della musica e quindi scuole di musica, strumenti musicali, artgianalità, orchestre, socialità ed intercultura.

Libro sulla storia di Ramzi musicista palestinese

Musica:
Sigla: Walaa Battat | ولاء بطاط – صفقة تشاو – Oh Mondo – Oh This World
Al Kamandjati Association in Lebanon concert – Masrah Al Madina – August 2018 – Al Kamandjâti Music Association 2008- 2009 – Film By Saed Karzoun. Libri: Sandy Tolan: Children of the StoneLa storia di Ramzi Abu Redwan e la nascita di Al Kamandjati

[archiveorg buongiornopalestina35 width=640 height=140 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 134 17/04/24 - Firenze promotrice di Pace: Luca Milani riparte da La Pira In questa trasmissione: Laura Boldrini di ritorno da Rafah alla…
Buongiorno Palestina 133 19/03/24 - ODIO SIONISTA: diari dai confini dell'umanità In questo numero: Il 7 marzo è rientrata la Carovana italiana per il valico…
Buongiorno Palestina 132 05/03/24 - Carovana per Rafah In questo numero: Presidio al Mayer: intervisteManifestazione e presidio nei pressi del Consolato Americano sul Lungarno Vespucci:…
Buongiorno Palestina 131 20/02/24 - Effetto Ghali : CESSATE IL FUOCO ! In questa trasmissione:“Fuori Israele dalla RAI!” e “Ghali non si tocca!” Così i…