Adotta un “Bimbo Farfalla” di Gaza
Gianna Pasini, infermiera bresciana ha lavorato a Gaza per il PCRF (Palestine Children’s Relief Found) per circa dieci anni occupandosi principalmente dei “Bambini Farfalla“, bambini affetti da
epidermolisi bollosa, una malattia rara, invalidante e da cui non si guarisce. Gianna Pasini ha curato la pubblicazione di un libro, in italiano e in arabo, che parla della vita dei piccoli malati di Gaza: “Storia di una bambina farfalla di Gaza“. I proventi della vendita del libro illustrato da Gianluca Fogliazza, con la postfazione di Wasim Damash e pubblicato dalle Edizioni Q andranno a finanziare il Progetto: “Adotta un bimbo farfalla di Gaza“. In questa intervista Gianna Pasini ci parla della situazione dei “Bambini Farfalla” ma anche della condizione sanitaria nella striscia di Gaza mentre infesta la pandemia del Covid19 e prosegue l’embargo israeliano che da anni soffoca la vita di due milioni di Gazawi.
Edizioni Q – Link per ordinare il libro: ttps://www.edizioniq.eu/shop/index.php?id_product=70&controller=product
Giovedì 25 febbraio, in occasione dell’annuale appuntamento per OPEN SHUHADA STREET e nella ricorrenza della strage nella Moschea di Hebron, si terrà un Webinar sulla sua pagina Facebook di Assopacepalestina alle ore 18.00 in Italia, ore 19.00 in Palestina,
Testimonianze da Hebron con: Zleika Muthaseb, Izzat Karaki e Issa Amro di (YAS) Youth Against Settlements: Giovani contro gli insediamenti. Coordina Luisa Morgantini presidente di Assopacepalestina.
Link : https://www.facebook.com/events/180194137095379
Musica: Amal Mathlouthi (آمال مثلوثي) “Kalimatìi Hùrrìa” – Tina Turner: “Mantra della Pace” – Coro di bambini siriani: “I nostri cuori battono ancora“ – Amal Mathlouthi (آمال مثلوثي) “El Hulm”: “Il sogno“.