Crimini israeliani nella Palestina occupata
Micol Savia è avvocato, rappresentante dell’ Associazione Internazionale dei Giuristi Democratici (IADL), un’organizzazione fondata nel 1946 che riunisce avvocati e giuristi di tutto il mondo. L’Associazione italiana dei Giuristi Democratici ne è membro attivo da molti anni. IADL è status consultivo con l’ONU fin dal 1969 e ha rappresentanti permanenti presso le Nazioni Unite a New York, Ginevra, Parigi e Vienna.
Da quando è stato creato, lo stato di Israele si è macchiato di alcuni tra i più gravi crimini previsti dal diritto internazionale. Israele non è mai stato perseguito né sanzionato per i crimini commessi, ma ci sono addirittura degli stati che fanno importanti sforzi per ‘ripulirne’ l’immagine pubblica e per proteggerlo da censure o responsabilità di qualsiasi tipo
Micol Savia ci offre un “Resoconto documentato delle violazioni del Diritto internazionale“, veri e propri crimini, commessi dallo Stato di Israele nello sprezzo per le norme di convivenza pacifica e le istituzioni collettive.
Il 3 Marzo alle ore 18 in diretta Zoom e Facebook si terrà il terzo webinair di Società Civile per la Palestina dal titolo:
Palestina: campagne globali per i diritti umani con Ryvka Barnard, responsabile del programma Spazio civico di War on Want e Fadi Quran, direttore delle campagne di Avaaz. L’incontro potrà essere seguito in diretta in italiano e arabo al link: https://zoom.us/j/95403952512?pwd=MFFVZ1FMbzBIaGVZTnc0VEhybFRpdz09 Passcode: 068412, e in inglese, sulla pagina Facebook di Società Civile per la Palestina https://www.facebook.com/societacivileperlapalestina
Musica:
- Palestinian Dabke
- Oneworld: “Freedom for Palestine”
- Triler di “ll giardino dei limoni” dal film di Eran Riklis
- El-Funoun Palestinian Dance Troupe per l’album Zajel: “Dabke for wedding“
- Dancing around Palestine: “Palestinian Dabke“