Urlo dei Balcani #18 Instabilità politica tra Armenia, Georgia e Montenegro; Sgombero ex fabbrica Rog in Slovenia, Aggiornamenti sulla geopolitica

In questa puntata abbiamo parlato, del nuovo governo del Montenegro e delle sue problematiche, Serbia intervista su architettura sociale e elezione nuovo patriarca, Sgombero ex Fabbrica Rog in Slovenia, situazione a Monstar che nonostante il nuovo sindaco non risolve le polarizzazioni etniche, della crisi politica polarizzata in Georgia e delle difficoltà del presidente Armeno che grida al tentato colpo di stato. Fatti più importanti riguardo ai migranti del febbraio 2021, Esercitazione Poseidon 21 della Nato, Relazioni Grecia-Usa, Relazioni Egitto-Turchia.

Ultime puntate della trasmissione

L’Urlo dei Balcani #42 16/05/24 - Abbiamo parlato di Corsa allo spazio di Cina e India, il consueto focus sul riarmo mondiale. Romania tra richieste alla…
L’urlo dei Balcani #41 21/03/24 - In questa puntata abbiamo parlato delle spese militari italiane 2023-2024, Romania tra ampliamento basi nato, e candidatura alla presidenza, e…
L’urlo dei Balcani #40 07/03/24 - In questa puntata abbiamo parlato di via della seta e progetti similari. LA rotta balcanica e la solidarietà Triestina, questioni…
L’urlo dei Balcani #39 22/02/24 - In questa puntata abbiamo parlato dell'aumento delle morti sulla rotta balcanica e la difficoltà per i parenti di rintracciarli, crisi…