Nervature 35 Le rovine

Altre forze e altre forme, quelle della Natura, sono cresciute nelle parti scomparse e distrutte dell’opera d’arte” – Georg Simmel

In questa puntata trattiamo il tema delle rovine storiche e di come queste potrebbero essere considerate e quindi gestite. Testi presi dal libro “Documenti archeologici e rovine artificiali nel disegno di giardini e paesaggi”, Tessa Matteini, Alinea editrice, 2009

Musiche:
– Mahal, Glass beams
– DomeBack, ASHk & Shaya Shoja
– Migration, Nitin Sawhney
– The sky is yours (Cantoma remix), 40 Thieves
– Point and kill, Little Simz

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 44 E il giardino creò l’uomo pt.3 28/05/24 - terza parte dell'audiolibro de E il giardino creò l'uomo (The lost garden in inglese) di Jorn De Précy Musica:- tappetini:…
Nervature 43 E il giardino creò l’uomo pt.2 13/05/24 - Continuiamo con l'audiolibro di E il giardino creò l'uomo di Jorn de Précy (in inglese The lost garden), la bibbia…
Nervature 42 E il giardino creò l’uomo Pt.1 07/05/24 - Prima puntata in cui vi propongo l'audiolibro de "E il giardino creò l'uomo" di Jorn de Précy. Libro pilastro per…
Nervature 41 Viaggiare 22/04/24 - Puntata piena di ospiti quest'oggi. Seguiteci con noi nei nostri ragionamenti sui viaggi delle piante, sui loro suoni, la loro…