Nervature 81 La bianca scienza pt.2 – Memorie di un vecchio giardiniere pt.1/8

Innanzi tutto finiamo la lettura del capitolo botanica coloniale dal tascabile La banca scienza, Marco Boscolo. Poi iniziamo con la prima puntata di un nuovo audiolibro! ascoltatelo in spiaggia, al fiumme, in passeggiata, in treno, insomma il libro per l’estate! Il liibro in questione è Memorie di un vecchio giardiniere, Reginald Arkell

Musica:
– tappetino: album Horizonte, Vinicio
– tappetino: New Orleans swing jazzIV
– Isn’t this a lovely day, Ella Fitzgerald

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 51 Chiacchere melodiche pt.3_replica 29/12/25 - Terza puntata di chiacchere melodiche in cui vi culliamo con musiche a tema piante e natura con Addu e Andre…
Nervature 28_Chiacchere melodiche pt.2_replica 22/12/25 - Addu e Palù ripropongono il format già usato nella prima stagione (episodio 08) in cui ascoltiamo insieme canzoni che ci…
Nervature 97 L’uomo che piantava gli alberi – L’erba d’Agram da Radio Ondarossa 15/12/25 - Per la prima parte di puntata terminiamo la lettura del racconto L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono. Per…
Nervature 96 L’uomo che piantava gli alberi – Darwin e i lombrichi 09/12/25 - Per la prima parte della puntata leggiamo insieme L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono (che si conclude con…