Buongiorno Palestina!

Buongiorno Palestina!

Testimonianza di Abed, palestinese che da anni vive e lavora  fuori dalla Palestina e che ha vissuto da bambino la guerra del 1967.  Come vivono i palestinesi nella Palestina occupata, gli  obblighi, le difficoltà imposte da Israele, le angherie e i soprusi dell’esercito di occupazione. Attraverso l’esperienza  personale di Abed  le restrizioni imposte ai palestinesi che vivono all’estero,  se non vogliono perdere la possibilità di tornare nel loro paese. Per molti il ritorno è precluso, per altri è pressochè impossibile muoversi al fuori dei  limiti territoriali  imposti.

[archiveorg Palestina1_201906 width=640 height=30 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 142 13/11/24 - LA CASA BRUCIA: Israele e il terrorismo di Stato Lectio magistralis del Prof. Alessandro Orsini professore associato di sociologia generale…
Buongiorno Palestina 141 02/10/24 - LA FORZA DELLA RESISTENZA NON VIOLENTA Iniziative costruttive per pace e non violenza Wajdi Yaeesh, attivista sociale che si definisce…
Buongiorno Palestina 140 18/09/24 - ITALIA COMPLICE del GENOCIDIO Gaza e Cisgiordania: Convenzione sul genocidio, giustizia internazionale e ruolo della società civile palestinese - Conferenza…
Buongiorno Palestina 139 – MANIFESTAZIONE 14 LUGLIO 10/07/24 - Speciale Manifestazione 14 luglio a Firenze APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTA LA CITTADINANZA : https://www.youtube.com/watch?v=wIutrIG54Io Domenica 14 luglio Firenze, ore…