Buongiorno Palestina!

Buongiorno Palestina!

Testimonianza di Abed, palestinese che da anni vive e lavora  fuori dalla Palestina e che ha vissuto da bambino la guerra del 1967.  Come vivono i palestinesi nella Palestina occupata, gli  obblighi, le difficoltà imposte da Israele, le angherie e i soprusi dell’esercito di occupazione. Attraverso l’esperienza  personale di Abed  le restrizioni imposte ai palestinesi che vivono all’estero,  se non vogliono perdere la possibilità di tornare nel loro paese. Per molti il ritorno è precluso, per altri è pressochè impossibile muoversi al fuori dei  limiti territoriali  imposti.

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 161 10/12/25 - Per Mohamed Shahin e la libertà di parola Presidio davanti alla prefettura di Firenze a sostegno di Mohamed Shahin, Imam…
Buongiorno Palestina 160 26/11/25 - L’Educazione come forma di lotta non violenta Bashaeer Haddad è una giovane palestinese di  YAS (Youth Against Settlements - Giovani…
Buongiorno Palestina 159 11/11/25 - Scuola sotto attacco Il clima che si respira nella scuola italiana è tossico. Le ingerenze militari si fanno pressanti con…
Buongiorno Palestina 158 29/10/25 - MUSICA, CINEMA e ARTE CONTRO IL SILENZIO Come musica, cinema, arti figurative, aspetti determinanti della cultura di un popolo, diventano…