Nervature 17 Rotazione agraria: libro del ’26

Leggo la prima parte di un vecchio libro trovato a una bancarella di antiquari. Titolo: La rotazione agraria, nozioni di scienza semplificata e di pratica perfezionata per gli Agricoltori; autore: Mario Bovolo; anno: 1926. Oltre a introdurre che cos’è e che principi segue la rotazione agraria, riesce anche a spiegare in modo approfondito ma semplice i bisogni delle piante e le caratteristiche del terreno.

Musiche della formazione di Riccardo Tesi e Banditaliana. Come sottofondo musicale brani del gruppo GoGo Penguin

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 43 E il giardino creò l’uomo pt.2 13/05/24 - Continuiamo con l'audiolibro di E il giardino creò l'uomo di Jorn de Précy (in inglese The lost garden), la bibbia…
Nervature 42 E il giardino creò l’uomo Pt.1 07/05/24 - Prima puntata in cui vi propongo l'audiolibro de "E il giardino creò l'uomo" di Jorn de Précy. Libro pilastro per…
Nervature 41 Viaggiare 22/04/24 - Puntata piena di ospiti quest'oggi. Seguiteci con noi nei nostri ragionamenti sui viaggi delle piante, sui loro suoni, la loro…
Nervature 40 Bouquet e mazzi di fiori 02/04/24 - In questa puntata primaverile Addu e Maurizio vi raccontano quali sono le regoline e le piante che usano per comporre…