Nervature 17 Rotazione agraria: libro del ’26

Leggo la prima parte di un vecchio libro trovato a una bancarella di antiquari. Titolo: La rotazione agraria, nozioni di scienza semplificata e di pratica perfezionata per gli Agricoltori; autore: Mario Bovolo; anno: 1926. Oltre a introdurre che cos’è e che principi segue la rotazione agraria, riesce anche a spiegare in modo approfondito ma semplice i bisogni delle piante e le caratteristiche del terreno.

Musiche della formazione di Riccardo Tesi e Banditaliana. Come sottofondo musicale brani del gruppo GoGo Penguin

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 95 Alberi in città: potatura 24/11/25 - Continuiamo ad esplorare il mondo cittadino delle alberature. La scorsa volta abbiamo parlato dell'impianto, oggi parliamo di uno degli interventi…
Nervature 94 Alberi in città: impianto 17/11/25 - Oggi finalmente affrontiamo un argomento che fin dalla nascita di Nervature avevo in programma! Parliamo di come scegliere e fare…
Nervature 93 I conofiti 10/11/25 - In questa puntata leggiamo insieme un articolo di Monika Mark preso dal Financial times e riproposto tradotto su l'Internazionale di…
Nervature 92 Memorie di un vecchio giardiniere pt.8/8 26/10/25 - Ultima puntata dell'audiolibro di Memorie di un vecchio giardiniere, Reginald Arkell. Fatemi sapere tramite il pad, la casella di posta…