Nervature 17 Rotazione agraria: libro del ’26

Leggo la prima parte di un vecchio libro trovato a una bancarella di antiquari. Titolo: La rotazione agraria, nozioni di scienza semplificata e di pratica perfezionata per gli Agricoltori; autore: Mario Bovolo; anno: 1926. Oltre a introdurre che cos’è e che principi segue la rotazione agraria, riesce anche a spiegare in modo approfondito ma semplice i bisogni delle piante e le caratteristiche del terreno.

Musiche della formazione di Riccardo Tesi e Banditaliana. Come sottofondo musicale brani del gruppo GoGo Penguin

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 40 Bouquet e mazzi di fiori 02/04/24 - In questa puntata primaverile Addu e Maurizio vi raccontano quali sono le regoline e le piante che usano per comporre…
Nervature 39 Buco nell’acqua 25/03/24 - In un momento di passaggio come quello della primavera e della pasqua proponiamo temi di riflessione riguardanti i cambiamenti in…
Nervature 38 Ceiba speciosa 18/03/24 - Un'incuriosita Addu iinterroga Vincenzo sulla coltivazione della Ceiba speciosa, una pianta dei climi caldi particolarmente nota per la sua fioritura…
Nervature 37 Arrangia meccanica in studio 13/03/24 - Grande eccezione quest'oggi per Nervature perchè si parlerà meno di piante e più di musica. Ci presentano il loro progetto…