“Giornalisti Comprati”
Giornalisti confessano le condizioni a cui sono obbligati. Servilismo e silenzi sulla verità. Guerre USA, UK e Israele in Medio Oriente. Armi proibite vendute dalla Germania e loro effetti sulle vittime.
Diego Siragusa, scrittore e saggista, è autore de “Il terrorismo impunito” sui crimini di Israele. Ha tradotto e scritto l’introduzione a “Vivere con la spada”, diario-confessione di Moshè Sharett primo ministro israeliano nel 1954-55, di Livia Rokach con prefazione di Noam Chomsky. Con il libro “Cercate l’Angkar“, scritto in collaborazione con Bovannrith Tho Nguon, edito da Jaca Book, ha ricevuto il Premio Tiziano Terzani nel 2007.
Ha fatto la traduzione e la prefazione dei primi due volumi di “Sionismo, il vero nemico degli Ebrei” di Alan Hart già pubblicati nonché del terzo volume di cui è imminente la pubblicazione. L’ultimo suo saggio “Papa Francsco Marxista?” è stato tradotto in tedesco. Insegna Storia delle dottrine politiche, Storia del Risorgimento e Storia del conflitto israelopalestinese presso l’Università popolare di Biella. Di Siragusa sono stati pubblicati oltre 15 libri di storia, politica, letteratura.
Musica: (sigla): Bella Ciao – Walaa Battat _ (ولاء بطاط – صفقة تشاو) – da Cous cous (La Graine et le Mulet) di Abdelatif Kechiche – Mohammed Assaf (محمد جبر عبدالرحمن عساف) Dammi Falastini (دمي فلسطيني ) – Rashid Taha (رشيد طه) Ya Rayah ( يا رايح)
[archiveorg new-BUONGIORNO_PALESTINA37 width=640 height=30 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]