Buongiorno Palestina 121

Di nuovo in Palestina: i viaggi di conoscenza

Molte Organizzazioni di volontariato e Associazioni che sostengono la causa palestinese e sostengono molti progetti in Palestina organizzano anche viaggi cosiddetti di “conoscenza“.

ll viaggio di conoscenza in Palestina è un’occasione per vedere con i propri occhi, approfondire, condividere con il popolo palestinese una parte della sua quotidianità; fare un’esperienza diretta è il modo migliore per comprendere ciò che è accaduto e accade in Palestina.

Con noi oggi sono Armando di Amicizia Italo Palestinese che organizza viaggi da Firenze e Baha Hilo sociologo e attivista membro dell’Ass. “To Be There“, che accompagna gruppi di persone a Betlemme.

Alcuni link delle Associazioni che organizzano i viaggi:

https://www.amiciziaitalo-palestinese.org/index.php?option=com_content&view=article&id=7428:viaggio-di-conoscenza-2023&catid=85&Itemid=169

https://www.assopacepalestina.org/2023/03/02/prossimo-viaggio-in-palestina-israele-2/

https://palestinaculturaliberta.org

Link alla Rassegna Stampa a cura di Angela:

Musica:

  • Dream & hills _ حلم وتلال
  • Amel Mathlouthi – “Naci En Palestina
  • Rachid Taha – “Ya Rayah
  • I nostri cuori battono ancora

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 136 28/05/24 - GIOVANI CONTRO: i giorni dell'Accampata Fiorentina In questo numero:Hajarr parla della creazione della nuova sezione fiorentina di GPI (Giovani Palestinesi…
Buongiorno Palestina 135 30/04/24 - La distruzione del Sistema Sanitario a Gaza Convenzione di Ginevra - Art. 18: Gli ospedali civili organizzati per prestare cure…
Buongiorno Palestina 134 17/04/24 - Firenze promotrice di Pace: Luca Milani riparte da La Pira In questa trasmissione: Laura Boldrini di ritorno da Rafah alla…
Buongiorno Palestina 133 19/03/24 - ODIO SIONISTA: diari dai confini dell'umanità In questo numero: Il 7 marzo è rientrata la Carovana italiana per il valico…