Nervature 05 La carta di Paola Lucchesi

La nostra prima ospite su Nervature! Si tratta di Paola Lucchesi, restauratrice e artista che lavora con la carta. In questa puntata ci spiega il suo lavoro e i vari tipi di carte vegetali che ha sperimentato nel corso della sua lunga esperienza.
Alla fine un riassunto della serata del 20 Febbraio in Polveriera: la festa di radio wombat in supporto allo spazio della Polveriera che rischia il sgombero.

Musiche:
– Superstition – Stevie Wonder
– Tightrope – Janelle Monae
– Ready steady – Calibro 35
– Rusty nails – Moderat
– Odessa – Caribou
– Left hand free – alt-J

Papel Amate
Foglio di anime delle foglie di castagno
Carta di equiseto
Carta riciclata e foglie di felce

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 40 Bouquet e mazzi di fiori 02/04/24 - In questa puntata primaverile Addu e Maurizio vi raccontano quali sono le regoline e le piante che usano per comporre…
Nervature 39 Buco nell’acqua 25/03/24 - In un momento di passaggio come quello della primavera e della pasqua proponiamo temi di riflessione riguardanti i cambiamenti in…
Nervature 38 Ceiba speciosa 18/03/24 - Un'incuriosita Addu iinterroga Vincenzo sulla coltivazione della Ceiba speciosa, una pianta dei climi caldi particolarmente nota per la sua fioritura…
Nervature 37 Arrangia meccanica in studio 13/03/24 - Grande eccezione quest'oggi per Nervature perchè si parlerà meno di piante e più di musica. Ci presentano il loro progetto…