Nervature 11 Decreto siccità; un piccolo giardino

Per la prima parte della puntata si analizza in cosa consiste il decreto legge siccità approvato il 30 maggio 2023 che autorizza la sperimentazione in campo di organismi editati tramite tecnologie TEA, dando anche spunti di riflessione di attualità.

Per la seconda parte, si riporta un articolo di una progettista da cui si prendono spunti per far sembrare più grande un piccolo giardino.

Musiche:
Oregano – Chilly Gonzales
Ghost town – The Specials
La vera musica – Paolo Conte
Bleak city woman – Donovan
I got rithm – Django Reinhardt
Ice cream man – Tom Waits

Musiche tappetino:
Luz negra – Stefano Bollani
Samba e amor – Stefano Bollani
Trem das onze – Stefano Bollani
Valsa brasileira – Stefano Bollani

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 83_Memorie di un vecchio giardiniere pt.3 14/07/25 - Continuiamo con l'audiolibro di Memorie di un vecchio giardiniere, terza puntata! Stavolta accompagnate da un sottofondo musicale live improvvisato! Per…
Nervature 83 La patata – Lavori del mese 07/07/25 - Iniziamo con la rubrica 30 dì conta le gemme, i lavori del mese di Luglio, e mi scuserete per aver…
Nervature 82 Memorie di un vecchio giardiniere pt.2 23/06/25 - Continuiamo con l'audiolibro de Memorie di un vecchio giardiniere, Reginald Arkell
Nervature 81 La bianca scienza pt.2 – Memorie di un vecchio giardiniere pt.1 16/06/25 - Innanzi tutto finiamo la lettura del capitolo botanica coloniale dal tascabile La banca scienza, Marco Boscolo. Poi iniziamo con la…