Nervature 11 Decreto siccità; un piccolo giardino

Per la prima parte della puntata si analizza in cosa consiste il decreto legge siccità approvato il 30 maggio 2023 che autorizza la sperimentazione in campo di organismi editati tramite tecnologie TEA, dando anche spunti di riflessione di attualità.

Per la seconda parte, si riporta un articolo di una progettista da cui si prendono spunti per far sembrare più grande un piccolo giardino.

Musiche:
Oregano – Chilly Gonzales
Ghost town – The Specials
La vera musica – Paolo Conte
Bleak city woman – Donovan
I got rithm – Django Reinhardt
Ice cream man – Tom Waits

Musiche tappetino:
Luz negra – Stefano Bollani
Samba e amor – Stefano Bollani
Trem das onze – Stefano Bollani
Valsa brasileira – Stefano Bollani

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 44 E il giardino creò l’uomo pt.3 28/05/24 - terza parte dell'audiolibro de E il giardino creò l'uomo (The lost garden in inglese) di Jorn De Précy Musica:- tappetini:…
Nervature 43 E il giardino creò l’uomo pt.2 13/05/24 - Continuiamo con l'audiolibro di E il giardino creò l'uomo di Jorn de Précy (in inglese The lost garden), la bibbia…
Nervature 42 E il giardino creò l’uomo Pt.1 07/05/24 - Prima puntata in cui vi propongo l'audiolibro de "E il giardino creò l'uomo" di Jorn de Précy. Libro pilastro per…
Nervature 41 Viaggiare 22/04/24 - Puntata piena di ospiti quest'oggi. Seguiteci con noi nei nostri ragionamenti sui viaggi delle piante, sui loro suoni, la loro…