Radio Contado #153

PAURA E DELIRIO IN CITTA’

Dalla nostra amata Stazione, con una strabiliante Pamela per la prima volta in regia, oggi vi parliamo di “città” nelle sue più terribili accezioni:
dalla gentrificazione alle morti sul lavoro nei centri commerciali in costruzione.

Iniziamo con Ruggero da Venezia del comitato NoGrandiNavi che ci racconta come procede la lotta contro i bisonti del mare ma anche come verrà regolamentato a breve il turismo attraverso gli ormai famosi ticket. Torniamo poi a Firenze con una telefonata a Francesco del CPA Firenze Sud con cui ripercorriamo insieme la vicenda del 16 Febbraio che ha visto il crollo di un pilastro di cemento all’interno del cantiere di Esselunga in via Mariti causando 5 morti e la seguente assemblea che si è andata a creare che ha portato anche al corteo che si svolgerà domani, 23 Marzo.
Spazio alle rubriche, vecchie e nuove: per la prima volta “la parola della settimana” con il nostro amato e autoctono Manlio e a seguire la ormai pluripremiata Cinemela: il tutto condito da culturali letture e spiegoni.

Concludiamo con un’approfondita intervista al muralista NemO’s che ci parla del suo dipinto fiorentino, del suo significato, ma anche di tutta la polemica che attorno ad esso si è andata a creare.

Scaletta musicale:

La dolce vita violenta – Atom Tanks
Toxicity – System of a down
Andiamo a bruciargli la casa – A. barbero
Dreamers – Ana Tijoux
Un albero di trenta piani – Adriano Celentano
Looking for the rain – Unkle ft Mark Lanegan
Sushi sotto l’ascella – Clepto Cantautorau


Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado #154 05/04/24 - PRODUZIONI CULTURALI E DISTRUZIONI COLTURALI Una nuova e fantastica puntata inizialmente ideata per promuovere l'uscita del numero zero di Rivista…
Radio Contado #152 08/03/24 - Il badile delle donne In diretta dalla Stazione, una formazione inedita! Dal Trentino, aggiornamenti sulla sentenza Brennero e l'invito al…
Il TrattoRE è nudo 23/02/24 - radio contado 151 in diretta dalla stazione Stellari interviste a 3 famosi cantanti di Sanremo, tra cui la vincitrice, amici…
Radio Contado 150 09/02/24 - in diretta dalla stazione tra contadini ed imprenditori c'è di mezzo il carnevale In una spumeggiante puntata carnevalesca con aggiornamenti…