Radio Contado 155

in diretta dalla stazione

E’ l’ora del TEA? No grazie!

Si parte con il proverbio della settimana per introdurre la puntata speciale dedicata ai nuovi OGM. Intervista a Stefano di Terra e Libertà che introduce nuovamente i tea e il loro impatto sull’ambiente. Ci colleghiamo poi con Francesco di Crocevia per un approfondimento sull’approvazione dei tea a livello europeo, sulla loro tracciabilità e sull’attuale sperimentazione in campo in Italia. Parola della settimana con il nostro Manlio. A seguire promozione della campagna no TEA che sarà dal 20 al 28 aprile in tutta Italia. Collegamento telefonico con Riccardo della Rete Semi Rurali per un escursus storico sulle differenze di lotta e contrasto tra vecchi e nuovi ogm. Concludiamo con un meraviglioso Cinemela dal vivo.

scaletta musicale:
Lo stato sociale- Io te Carlo Marx
Mezzosangue-Ologramma
Giorgio Gaber- Si può
Joni Mitcheel- Big Yellow Taxi
Talking heads- Road to nowhere


Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado 159 11/10/24 - TEA e LACRIMOGENI In diretta dalla stazione Siamo tornate con una regia tutta al femminile. Per cominciare raccontiamo dell'esilarante estate…
Radio Contado #157 17/05/24 - In questa semifinale di stagione rispolveriamo la fondamentale voce della Gineprina che ci guida alla conoscenza dei fichi, anche quelli…
Radio Contado 156 12/05/24 - in diretta dalla Stazione...Dai crinali al mare agli incontri genuini Fra spottini e comunicati raccontiamo della recente mobilitazione no tea.Telefonata…
Radio Contado #154 05/04/24 - PRODUZIONI CULTURALI E DISTRUZIONI COLTURALI Una nuova e fantastica puntata inizialmente ideata per promuovere l'uscita del numero zero di Rivista…