Woke Wops – Red Power

Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all’estero: le riserve native americane. Belka e Strelka vi raccontano cosa sono, perché esistono ancora, e in che modo sono diverse da come ve le hanno presentate nei film. Per finire, raccontiamo uno dei momenti simbolo della lotta nativa americana: l’occupazione di Alcatraz del 1969. Una puntata densa per fare chiarezza sul ricchissimo mosaico culturale e politico indigeno.

Per approfondire:

  1. Through Black Spruce
  2. Finding Dawn
  3. Missing and murdered indigenous women

Scaletta musicale:

  1. Burn your village to the ground, A tribe called Red (Halluci Nation – Neon Nativez Remix)
  2. You got to run (spirit of the wind), Buffy Sainte-Marie & Tanya Tagaq

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Poison Ivy 25/01/22 - Le università private di elite negli USA vengono spesso (auto)descritte come i più importanti centri del sapere internazionale. Belka e…