Nervature 30 Marco Martella

Puntata tutta dedicata allo scrittore e storico di giardini (e direi anche filosofo del giardino) Marco Martella. In particolare vi racconto di due suoi libri: ‘E il giardino creò l’uomo’ e ‘Giardini in tempo di guerra’ leggendone vari estratti. Vediamo così come secondo Martella il giardino è fortemente legato alla vita attuale, alla praticità degli eventi, alla filosofia dell’esistente e, assolutamente, anche alla politica e alla società.

Interviste all’autore da: giardinaggioirregolare.com/2014/04/23/giardinaggio-irregolare-intervista-marco-martella e da Francesco Cecchetti da https://www.giardinorivelato.com/

Musica:
– sottofondo: album Aliento, Danit
– Voy, San pacho & Vale
– Au nom de mes pères, Davy Sicard
– Life, Jehro
– Una notte a Napoli, Burcin
– Caballo viejo, Martin Zarzar

Ultime puntate della trasmissione

Nervature 83_Memorie di un vecchio giardiniere pt.3 14/07/25 - Continuiamo con l'audiolibro di Memorie di un vecchio giardiniere, terza puntata! Stavolta accompagnate da un sottofondo musicale live improvvisato! Per…
Nervature 83 La patata – Lavori del mese 07/07/25 - Iniziamo con la rubrica 30 dì conta le gemme, i lavori del mese di Luglio, e mi scuserete per aver…
Nervature 82 Memorie di un vecchio giardiniere pt.2 23/06/25 - Continuiamo con l'audiolibro de Memorie di un vecchio giardiniere, Reginald Arkell
Nervature 81 La bianca scienza pt.2 – Memorie di un vecchio giardiniere pt.1 16/06/25 - Innanzi tutto finiamo la lettura del capitolo botanica coloniale dal tascabile La banca scienza, Marco Boscolo. Poi iniziamo con la…