Radio Contado #133

Si scivola come sull’olio

Iniziamo questa puntata con una telefonata a Gibo per seguire il dialogo tra Mondeggi Bene Comune e la Città Metropolitana di Firenze; continuiamo con Laura che ci racconta com’è andata l’ultima edizione de La Terra Trema, assente da due anni. Parliamo poi di olio ascoltando voci dal frantoio e attraverso lo sguardo poetico delle letture di Stefano. Spazio alla consueta rubrica “Entroterra” di Radio Plaza, oggi in compagnia di Anema. Dopo due veloci aggiornamenti su questioni politiche di attualità, relative alla riconversione di GKN e alla campagna NO 41 BIS in solidarietà ad Alfredo Cospito, chiudiamo con la rubrica letteraria di Clio, con racconti contadini invernali.

Scaletta musicale:
Mala Rodriguez – Quien manda
CSI – Cupe vampe
SUZ – Distant skies dont say a word
Yussef Kamaal – Lowrider
Rosalia – A pale
Tonico 70 – The revolution will not be telefonin

Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado #172 19/12/25 - GRIOTTOSA #2 In questo secondo approfondimento della rubrica, abbiamo un'intervista a Francesco di Mondeggi che, di ritorno dalla Palestina, ci…
Radio Contado #171 13/12/25 - Formazioni e Trasformazioni in diretta dalla Stazione In questa puntata facciamo un breve aggiornamento sulla situazione nuovi OGM (TEA) a…
Radio Contado #170 05/12/25 - Griottosa #1 Intervento tratto dalla 3 giorni "storie e resistenze contadine" tenutosi in val Pellice: oggi Pepi ci racconta delle…
Radio Contado 169 28/11/25 - POP Pasta Olio e Pomodoro in diretta dalla stazione Siamo tornate! Telefonata a Luca di asci Piemonte per il progetto…