Radio Contado #133

Si scivola come sull’olio

Iniziamo questa puntata con una telefonata a Gibo per seguire il dialogo tra Mondeggi Bene Comune e la Città Metropolitana di Firenze; continuiamo con Laura che ci racconta com’è andata l’ultima edizione de La Terra Trema, assente da due anni. Parliamo poi di olio ascoltando voci dal frantoio e attraverso lo sguardo poetico delle letture di Stefano. Spazio alla consueta rubrica “Entroterra” di Radio Plaza, oggi in compagnia di Anema. Dopo due veloci aggiornamenti su questioni politiche di attualità, relative alla riconversione di GKN e alla campagna NO 41 BIS in solidarietà ad Alfredo Cospito, chiudiamo con la rubrica letteraria di Clio, con racconti contadini invernali.

Scaletta musicale:
Mala Rodriguez – Quien manda
CSI – Cupe vampe
SUZ – Distant skies dont say a word
Yussef Kamaal – Lowrider
Rosalia – A pale
Tonico 70 – The revolution will not be telefonin

Ultime puntate della trasmissione

Radio Contado 155 19/04/24 - in diretta dalla stazione E' l'ora del TEA? No grazie! Si parte con il proverbio della settimana per introdurre la…
Radio Contado #154 05/04/24 - PRODUZIONI CULTURALI E DISTRUZIONI COLTURALI Una nuova e fantastica puntata inizialmente ideata per promuovere l'uscita del numero zero di Rivista…
Radio Contado #153 22/03/24 - PAURA E DELIRIO IN CITTA' Dalla nostra amata Stazione, con una strabiliante Pamela per la prima volta in regia, oggi…
Radio Contado #152 08/03/24 - Il badile delle donne In diretta dalla Stazione, una formazione inedita! Dal Trentino, aggiornamenti sulla sentenza Brennero e l'invito al…