Woke wops – Elezioni USA

3 novembre 2020 – Elezioni presidenziali USA

Oggi 3 novembre negli USA si vota per eleggere il Presidente (e anche per rinnovare parlamento ed un terzo del Senato). In questo episodio (che è stato registrato pochi giorni prima delle elezioni), Belka & Strelka parlano del voto negli Stati Uniti: chi ha (storicamente) accesso al voto, chi non ce l’ha, perché gli viene negato (spoiler: per lo più per razzismo), come gli viene negato. Di passaggio: battaglie sul finanziamento del Servizio Postale, voto via posta, voto dallo spazio orbitale. In chiusura, come i Repubblicani hanno blindato una maggioranza conservatrice in Corte Suprema Americana e perché sarà importante nei prossimi mesi.

Aggiornamenti:

Dopo che la puntata è stata registrata, la giudice Amy Coney Barrett è stata confermata alla Corte Suprema, come avevamo preannunciato.

Scaletta musicale:

  1. Vote or Die, interpretato da una versione a cartoni di Puff Daddy in South Park
  2. Vote ‘Em Out, Willie Nelson
  3. The Space Girl’s Song, Peggy Seeger
  4. Dueña de Mi, La Misa Negra (che sono di Oakland e non di San Francisco come erroneamente viene detto nella registrazione)

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Red Power 15/02/22 - Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all'estero: le riserve native…