Woke Wop(s) – Gamify Wall Street

GameStop è una catena di negozi di videogiochi che negli ultimi giorni è apparsa nelle cronache dei quotidiani finanziari (e non solo) perché al centro di una bolla speculativa. Sul prezzo delle sue azioni cui si stanno scontrando, da un lato, dei grossi fondi di investimento di Wall Street, e dall’altro, una accozzaglia stravagante di “piccoli” investitori coagulatasi attorno ad un forum di Reddit dal nome /r/wallstreetbets (letteralmente, scommesse su Wall Street).

Belka&Strelka vi guidano nell’ennesimo inspiegabile prodotto della cultura di massa americana, che contiene tutti gli ingredienti per una storia indimenticabile. Ascoltatela raccontata da loro prima che Netflix ne compri i diritti d’autore!

Scaletta musicale:

  1. Sparkling diamonds, dal film Moulin Rouge!
  2. I just got paid, Kollektivet
  3. Bankrobber, The Clash
  4. No Banker Left Behind, Ry Cooder

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Red Power 15/02/22 - Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all'estero: le riserve native…