Woke Wop(s) – Tutto è meglio con un COLA

Una puntata frizzante…

Nel novembre 2019 inizia nel campus di Santa Cruz della University of California un movimento studentesco di dottorandi e assistenti universitari che arriverà a coinvolgere tutti i 9 campus del sistema di università pubbliche californiane. La rivendicazione? Un aggiornamento dei loro stipendi per fare fronte all’aumento vertiginoso del costo della vita (in inglese, cost of living adjustment, da cui l’acronimo COLA).

Ne parliamo con un compagno di Santa Cruz che ha partecipato in prima persona alla mobilitazione, e che ci aiuterà a capire meglio le dinamiche della vicenda.

Puoi ascoltare l’intervista in lingua originale (inglese) invece che doppiata:

Per approfondire:

Scaletta musicale:

  1. Solidarity Forever, Jesse Stiles
  2. Which Side Are You On, Rebel Diaz, Dead Prez e Rakaa Iriscience
  3. Barely Breaking Even, Universal Robot Band

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Red Power 15/02/22 - Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all'estero: le riserve native…