Buongiorno Palestina 25

Buongiorno Palestina !  

Laura e Fiorenza ci parlano della loro esperienza all’Aja in occasione della Manifestazione
contro i crimini d’Israele, affinchè questi fossero giudicati dalla Corte Penale Internazionale.

Il procuratore generale della CPI (Corte Penale Internazionale situata a L’Aia), Fatou Bensouda si rifiutava di trattare i fascicoli delle denuncie sporte contro i crimini israeliani, crimini di guerra e crimini contro l’umanità. La Corte d’Appello è stata obbligata di richiederle di rivedere la sua posizione e riprendere l’inchiesta sul sanguinoso assalto israeliano del 31 maggio 2010 contro la Mavi Marmara, nave della Flotilla umanitaria in rotta verso Gaza. Fatou Bensouda ha affermato che non avrebbe avviato nessun procedimento giudiziario contro Israele, perché il crimine non era stato “abbastanza importante” !

 

[archiveorg buongiornopalestina25 width=640 height=30 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]

Ultime puntate della trasmissione

Buongiorno Palestina 139 – MANIFESTAZIONE 14 LUGLIO 10/07/24 - Speciale Manifestazione 14 luglio a Firenze APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTA LA CITTADINANZA : https://www.youtube.com/watch?v=wIutrIG54Io Domenica 14 luglio Firenze, ore…
Buongiorno Palestina 138 26/06/24 - Genova: blocco del porto Missione di Pace in Palestina della CEI Incontri al Balagan Café nel giardino della Sinagoga BASTA…
Buongiorno Palestina 137 12/06/24 - Quanto vale la vita dei Palestinesi ? L'assenza del tema della Palestina nella campagna elettorale. Interviste a: Jeremy Milgrom, rabbino…
Buongiorno Palestina 136 28/05/24 - GIOVANI CONTRO: i giorni dell'Accampata Fiorentina In questo numero:Hajarr parla della creazione della nuova sezione fiorentina di GPI (Giovani Palestinesi…