Serie: L’arte del vizio

L’arte del Vizio #4893

Ciao, è passato un anno da quando abbiamo dato questo simpatico nome a questa simpatica trasmissione, e stasera passiamo due ore a parlare di noi stesse. Tiriamo le somme: qualche moccolo, decine di ore di registrazione, centinaia di ospiti, migliaia di birrini, ecco il bilancio oggettivo del vivido Palmiro. Ormai esperta nel diminuire gli ascolti…

L’arte del Patrizio #4891

Con spiazzante continuità, torniamo live ai Frittole-LivingRoom-Studios a sperperare parole. In una puntata meno tesa della precedente, ci addentriamo con poco tatto nelle pieghe del Lusso e della Ricchezza. Tra un collegamento dal Salone del Mobile e l’altro, abbiamo anche fatto un bagnetto nella cultura di massa. Bisogni, desideri, potere, vergogna, soldy e mannaggia sono…

L’arte dell’Orifizio #4890

Non succedeva da un po’, ma ci siamo trovate a parlare. E per ricominciare col botto la nuova stagione abbiamo parlato dei nostri buchi, ma non solo. Puntata densissima di contenuti, informazioni, curiosità, confessioni, esperienze sui/dei/tra/con i nostri Orifizi. Grandi ospiti, Bright, Gengè, Dracùla hanno fatto alzare la temperatura in studio come non si era…

L’arte dello spiazzo #4889

Dopo tre mesi in cui provavamo a rimettere in sesto il battello a vapore di Frittole, siamo finalmente riuscite a sturarlo dagli impicci, lubrificando gole, per raggiungere ancora una volta luoghi lontani. Partendo dalle rive del Danubio a Vienna, un grande ospite, il magico Oystro Slim, ci spiega che cosa significhi viversi la strada, quella…

L’arte del Precipizio #4888

Ed è con grande costanza che ci troviamo ai Frittole Studios anche questa domenica, le cose funzionano meglio durante il Giorno delle Signore. Due ospiti d’onore, Miss. Lilù e Mr. Unoqualunque, portano nuovi strumenti e più gioia nell’ormai consolidata Frittole Ska Jazz Ensemble a.k.a. The Flying Carpets. Con Dr. Io ai controlli proviamo a fare…

L’arte del vizio #4887

Su Wombat c’era il Silenzio e ci siamo sentite meno in colpa ad andare in onda, poi dovevano esserci i Matti delle Giuncaie ed eravamo già lì. La Frittole Ska Jazz Ensemble ha così studiato dei Signor Tappeti, ci siamo preparate due rime da sputazzarci in faccia e abbiam ha trovato due articoletti tanto per…

L’arte del tizio #4886

Stasera passava di qua Tonino, uno a caso, con chitarra e tastini colorati. Con fare tipicamente emiliano, abbiamo parlato di balene e transistor, e un piccolo esperimento sui Bpm ci ha fatto ha fatto ruotare i polsi senza tregua. Poi il computer si è impallato, ma abbiamo comunque chiuso con estrema nonchalance. Grazie a Uno…

L’arte del Rischio #4885

Da sempre, chi fa scalpore sfonda. Ecco, noi vogliamo solo farvi cambiare canale. Due ore di Prove Improvvysate @ Frittole, con uno spirito degno del 2012, e una qualità sonora tipica del 1022 d.c.. Ci dispiace per voi. Almeno non sentirete più gli Inca Misha in replica! Nelle pause, sentirete techno cumbia tratta da Herramientas…