Serie: L’arte del vizio

L’arte dello spiazzo #4889

Dopo tre mesi in cui provavamo a rimettere in sesto il battello a vapore di Frittole, siamo finalmente riuscite a sturarlo dagli impicci, lubrificando gole, per raggiungere ancora una volta luoghi lontani. Partendo dalle rive del Danubio a Vienna, un grande ospite, il magico Oystro Slim, ci spiega che cosa significhi viversi la strada, quella…

L’arte del Precipizio #4888

Ed è con grande costanza che ci troviamo ai Frittole Studios anche questa domenica, le cose funzionano meglio durante il Giorno delle Signore. Due ospiti d’onore, Miss. Lilù e Mr. Unoqualunque, portano nuovi strumenti e più gioia nell’ormai consolidata Frittole Ska Jazz Ensemble a.k.a. The Flying Carpets. Con Dr. Io ai controlli proviamo a fare…

L’arte del vizio #4887

Su Wombat c’era il Silenzio e ci siamo sentite meno in colpa ad andare in onda, poi dovevano esserci i Matti delle Giuncaie ed eravamo già lì. La Frittole Ska Jazz Ensemble ha così studiato dei Signor Tappeti, ci siamo preparate due rime da sputazzarci in faccia e abbiam ha trovato due articoletti tanto per…

L’arte del tizio #4886

Stasera passava di qua Tonino, uno a caso, con chitarra e tastini colorati. Con fare tipicamente emiliano, abbiamo parlato di balene e transistor, e un piccolo esperimento sui Bpm ci ha fatto ha fatto ruotare i polsi senza tregua. Poi il computer si è impallato, ma abbiamo comunque chiuso con estrema nonchalance. Grazie a Uno…

L’arte del Rischio #4885

Da sempre, chi fa scalpore sfonda. Ecco, noi vogliamo solo farvi cambiare canale. Due ore di Prove Improvvysate @ Frittole, con uno spirito degno del 2012, e una qualità sonora tipica del 1022 d.c.. Ci dispiace per voi. Almeno non sentirete più gli Inca Misha in replica! Nelle pause, sentirete techno cumbia tratta da Herramientas…

L’arte del vizio #4884

Il primo Glorioso Live Serio in quel dei Frittole Studios. Il gruppo più irreparabilmente Bum Bum Bum della penisola dello Yucatan amalfitano ci concede due ore.Ne approfittiamo per fare un viaggio a ritroso nella storia degli Inca Misha, tra domande sconce, corpi di ballo e acrobazie tecniche. In tutto questo, persone sole fanno assoli telefonici,…

L’arte del Vizio #4882

In diretta da Frittole, ci siamo date un nome? (forse era l’ora) Nasce, torna, scoppia L’arte del Vizio Mania, puntata numero 4882 o anche 0x1312 in esadecimale. Ci ascoltiamo la cumbia di Minyo Cumbiero – From Tokyo to Bogota e chiudiamo con P38 – Nuove BR Tappetini live grazie a Palmiro, Dr.Io, Albus Silente, Neverboy.…

Diretta Speciale del 15 novembre 2020 – Live @Frittole

Contro l’isolamento e la monotonia, iniziamo il nostro bagno antiruggine alle orecchie e alle dita. Stappiamo gioie liquide e improvvisiamo in quel dei Frittole Studios, e tutto fila incredibilmente liscio. Albus legge: “Le origini del Free Labour” di Ippolita, su A Rivista n.438Diesis legge un estratto dall’opuscolo “Affondo al cuore“Bepi legge un estratto dall’opuscolo “Non…